Statistiche web

Monza F1: ci sono le moto per i più giovani

Anche le moto trovano il loro spazio, con corsi gratuiti di guida per i giovanissimi, nell’ambito degli appuntamenti di MonzaFuoriGP, quattro giorni di eventi in tutta la città brianzola dal 29 agosto al 1° settembre per celebrare il GP d’Italia della F1

1/4

Nella nutrita serie di manifestazioni che movimentano la settimana della Formula 1 a Monza, tra venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre, nella centralissima piazza Carducci, andranno in scena scuole di guida per bambini e ragazzi. I corsi Hobby Sport Trial e Guida Sicura. per i giovanissimi sono organizzati dal Moto Club Monza, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana.

Hobby Sport Trial

I corsi Hobby Sport Trial si svolgeranno nell’arco dei tre giorni, dalle 10.00 alle 18.00, sotto la supervisione del Referente CSAS Angelo Penna e degli Istruttori in affiancamento. Nell’area a disposizione, dietro il Comune della città brianzola, verrà predisposto un percorso dove i giovani avranno la possibilità di salire in sella a delle mini trial elettriche messe a disposizione dalla Betamotor.

Guida Sicura

I Corsi di Guida Sicura andranno in scena nelle giornate di venerdì e domenica, quando verranno allestiti dei percorsi per la formazione pratica che si svolgerà con le biciclette elettriche per i ragazzi fino ai 14 anni e con i motorini elettrici per i giovani dai 14 anni in su, tutto sotto la supervisione del Referente di Educazione Stradale FMI Lombardia, Oreste Ticozzelli.

Gli eventi saranno gratuiti e aperti a tutti senza un numero limite di partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA