Statistiche web
28 September 2012

Kawasaki: un orologio per i 40 anni della serie Z

Nel 2012 la Casa di Akashi festeggia i 40 dalla nascita della mitica e storica Z1, presentata a Colonia nel 1972. Per celebrare degnamente l?evento, a Intermoto arriva un prezioso orologio in edizione limitata

Kawasaki: un orologio per i 40 anni della serie z

 

La Kawasaki è legata a doppio filo con la lettera Zeta. Una lettera che già a guardarla appare affilata, pungente, acuminata. E poi ha il suono di un sibilo tagliente, lo stesso che fa un motore pluricilindrico quando gira al limitatore. La Z1 fu la prima della specie, presentata a Colonia nel 1972 e subito diventata un mito. Una maxi come non se n’erano mai viste, 900 cc che promettevano le sensazioni più forti mai provate prima da un motociclista.

LE NUOVE “ZETA” 2012
Da quella moto sono passati 40 anni e oggi la Zeta sta nel nome e nel concetto progettuale di ogni Kawasaki dall’anima sportiva. Le ultime arrivate sono la nuda Z800 e la supersportiva ZX-6R 636 (cliccate qui per la presentazione e lo splendido video girato all’Isola di man), modelli a cui si chiede di mantenere alto il nome delle “verdone” sul mercato e nel cuore degli appassionati.

UN REGALO PER I 40 ANNI
Per celebrare degnamente il 40° della “Famiglia Z”, Kawasaki propone un articolo esclusivo e davvero prezioso: il cronografo Z40 in edizione limitata che verrà lanciato ufficialmente durante l'Intermot di Colonia, proprio come successe 40 anni fa per la Z1.
Per il mercato italiano saranno disponibili circa 100 unità, per l'acquisto rivolgersi al concessionario Kawasaki più vicino.

 

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL CRONOGRAFO

  • Orologio in acciaio inox prodotto dalla austriaca Hirsch
  • Il disegno dell’orologio riflette il trattamento grafico della Z1 1972
  • Quadrante con logo Kawasaki in stile originale ed emblema Z1 DOHC
  • Cassa con logo serigrafato Z40 e numerazione limitata
  • Orologio disponibile solo per il mercato europeo come accessorio originale Kawasaki
  • Produzione limitata a soli 903 pezzi (come i 903 cc del motore Z1)
  • Fornito in una custodia personalizzata con logo Z40 in rilievo
  • Un certificato di autenticità accompagna ogni orologio

Quattro quadranti funzione Cronografo/Tachimetro resistente a 5 AT
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA