Statistiche web
20 September 2012

Mick Doohan guiderà la Honda RC213V a Phillip Island

Nella tappa australiana della MotoGP, proprio nell’occasione in cui Casey Stoner saluterà il pubblico di casa per l’ultima volta (magari con una vittoria), il mitico Mick Doohan tornerà in pista con la Honda RC213V

Mick doohan guiderà la honda rc213v a phillip island

A Phillip Island si correrà la penultima gara del Mondiale MotoGP 2012. Casey Stoner vorrà ovviamente omaggiare i propri tifosi di casa con una bella corsa, magari una vittoria che lo tiene in lotta per il titolo. Comunque per l’australiano sarà un bagno di folla, con la chicca del ritorno in pista di un altro mitico campione degli Antipodi: Mick Doohan.

DOOHAN SULLA MOTO DI STONER
Il 5 volte Campione del Mondo 500 cc Doohan scenderà in pista durante il fine settimana di Phillip Island alla fine di ottobre con una Repsol Honda RC213V MotoGP, per una serie di giri di dimostrazione. Praticamente guiderà la Honda che a fine stagione passerà dalle mani di Stoner a quelle di Marc Marquez.

LA SECONDA VOLTA
Con questa esibizione, Doohan si metterà in sella ad un prototipo per la prima volta negli ultimi dieci anni. "È trascorso molto tempo dall’ultima volta che sono salito su una MotoGP, fu qualche anno fa in Giappone, per questo sono molto emozionato," ha dichiarato l’australiano."Non vedo l’ora di vedere tutto il mondo lì, anche per un saluto a Casey che si ritira". Doohan, che prenderà confidenza con la RC213V 1000 cc il sabato, farà i suoi giri celebrativi nella giornata successiva.

AUSTRALIANI E HRC: LEGAME VINCENTE
Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo di HRC, ha segnalato che il vincolo tra i campioni australiani del passato e del presente costituirà un’occasione speciale: "È fantastico poter fare un omaggio così ad un campione del mondo nel suo GP di casa. Con Mick e Casey in pista, sarà senza dubbio un fine settimana emozionante per Repsol Honda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA