Nel 2015 Danny passa al Team Leopard Racing, dove corre al fianco di Efrén Vázquez e Hiroki Ono, in sella ad una Honda NSF250R. La stagione inizia con il
terzo posto nella gara in notturna del Qatar, poi arrivano tre vittorie di fila (
America,
Argentina e
Spagna). A Le Mans, nonostante la grande rimonta,
Kent si deve accontentare della quarta posizione, mentre nell’arrivo in volata al
Mugello si aggiudica il secondo gradino del podio. Danny torna alla
vittoria a Barcellona e al
Sachsenring, nel mezzo
il terzo posto di Assen. Ad Indianapolis la gara è decisa dal cambio gomme rain-slick e
Danny termina in 21esima posizione,
settima posizione invece a Brno. Dopo la
vittoria nel Gp di Inghilterra, il vantaggio in classifica sul secondo è di 70 punti: un ottimo vantaggio, ma mancano ancora sei gare alla fine del Campionato e quello che arriva è il momento più difficile della sua stagione: due sesti posti (
Misano e
Motegi) e due ritiri causati da cadute (
Alcaniz e
Phillip Island) riducono il vantaggio dagli inseguitori a soli 40 punti. A Sepang Danny non riesce a sfruttare il suo primo match point
, chiude la gara in 7 posizione e il vantaggio con Oliveira si assottiglia a soli 24 punti! Ci si gioca tutto nell’ultima gara de Campionato; ma con la nona posizione di Valencia, Kent conquista 7 punti
e si aggiudica il Titolo Mondiale 2015 della classe Moto3. Erano 38 anni che un britannico non vinceva un titolo iridato in una categoria GP. L’ultimo era stato Barry Sheene in 500, nel lontano 1977. L'ultimo a vincere nella entry class è stato invece nel 1969 Dave Simmonds in 125.
E per l’anno prossimo? Nel 2016 Danny resterà nel Team Leopard, ma farà (di nuovo) il salto di categoria e andrà a gareggiare nella classe Moto 2, al fianco proprio del suo diretto avversario, Miguel Oliveira.