Statistiche web

Contratto biennale per Daniel Pedrosa con KTM

Dopo aver annunciato l'addio al Team Honda HRC, Daniel Pedrosa apre un nuovo capitolo della propria carriera firmando un contratto che lo lega a KTM per i prossimi due anni
Dopo aver annunciato l'addio al Team Honda HRC e alle gare, Daniel Pedrosa apre un nuovo capitolo della propria carriera firmando un contratto che lo lega a KTM per i prossimi due anni. Il numero 26 affiancherà i piloti dando il proprio contributo allo sviluppo della moto. Pit Beirer, Direttore Motorsports KTM Group, ha dichiarato:

"Avere un pilota delle capacità e dell'esperienza di Dani come parte del nostro progetto MotoGP è un altro segnale forte che stiamo andando nella direzione giusta e stiamo ancora spingendo più che possiamo. Abbiamo visto quanto la MotoGP sia competitiva quest'anno e come nel guadagno di frazioni di secondo possano a volte nascondere progressi reali e lezioni preziose. Speriamo - e siamo molto emozionati - che il contributo di Dani al fianco di Mika Kallio e l'inserimento nelle due squadre che avremo sulla griglia il prossimo anno contribuiranno davvero a colmare ulteriormente il gap dalle posizioni di testa. Siamo molto ottimisti riguardo alle nostre possibilità per le prossime stagioni. Vorrei ringraziare tutti quelli che lavorano per rendere KTM grande. È bello sapere che Daniel Pedrosa crede in noi e in quello che stiamo facendo”.

Mike Leitner, Team Manager KTM MotoGP, ha detto: "Sono molto contento dell’accordo con Dani. Grazie a tutti i suoi anni di esprienza e ai successi ottenuti in MotoGP aiuterà il nostro progetto di sviluppo della moto. Dani è un tre volte campione del mondo, è un pilota fantastico. È ancora molto competitivo e questo non può che giovare al nostro impegno in MotoGP ".

Cliccate qui per leggere le parole di Daniel Pedrosa al momento dell'addio alle gare. Lo spagnolo vanta oltre 30 vittorie nella Classe Regina (oltre 50 nel Motomondiale), 3 titoli iridati e oltre 110 presenze sul podio della MotoGP. La sua presenza in KTM agevolerà il lavoro svolto da Mika Kallio, che ha fatto parte del programma KTM MotoGP sin dall'inizio. Di seguito le foto più belle della carriera del numero 26.
1/19 Daniel Pedrosa è pilota Honda MotoGP fino al termine della stagione 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA