Statistiche web

La MotoGP nel mirino di Liberty Media, società che possiede la F1

Secondo quanto appreso dal quotidiano Financial Times, Liberty Media è vicina all'acquisto di Dorna, la società che attualmente possiede la MotoGP. Si parla di una cifra superiore ai 4 miliardi di euro. Ecco i dettagli

1/12

L'Azienda di proprietà del plurimiliardario John Malone sarebbe in trattativa con Dorna per l'acquisto della MotoGP. Liberty Media, nome della società a cui fa capo l'imprenditore statunitense leader nel mercato dell'intrattenimento e delle telecomunicazioni, nel 2017 acquistò la Formula1 per una cifra superiore agli 8 milioni di euro.

Secondo il Financial Times, Libery Media sarebbe pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver battuto TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel.

Anche Qatar Sports Investments, il gruppo che possiede la celebre squadra di calcio francese Paris Saint-Germain, si è mostrato interessato a Dorna e sempre secondo il Financial Times vi sarebbero stati colloqui fra il proprietario e il maggior azionista di Dorna, la società Bridgepoint.

Si attende ora il verdetto finale, che potrebbe essere presto annunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA