Statistiche web

MotoGP: nel 2024 il team Trackhouse con un'Aprilia a stelle e strisce

Annunciato ieri l'accordo tra la Casa di Noale e Trackhouse Racing, che per la prossima stagione schiererà due RS-GP. Alla guida Raoul Fernandez e Miguel Oliveira

1/4

Di poche ore fa la notizia in cui Aprilia Racing ha annunciato la firma per un accordo triennale con la struttura statunitense Trackhouse, già protagonista nel campionato automobilistico Nascar, come team satellite per le prossime stagioni in MotoGP. Capitanato dall'ex pilota Justin Marks, il team americano porterà in pista le RS-GP come Indipendent Team nelle stagioni 2024, 2025 e 2026. In sella alle moto vengono confermati i piloti Miguel Oliveira e Raùl Fernandez.

Una partnership che vedrà Aprilia Racing occuparsi di tutti gli aspetti tecnici, collaborando strettamente con Trackhouse Racing in pista e curando lo sviluppo durante la stagione, attraverso una struttura dedicata che rappresenta un importante passo in avanti nel progetto MotoGP di Aprilia.

Le parole di Massimo Rivola, Amministratore Delegato Aprilia Racing
"Siamo felici ed orgogliosi di accogliere Trackhouse nella famiglia Aprilia Racing. Quello che sono stati capaci di costruire in pochissimo tempo nella NASCAR è un biglietto di presentazione straordinario, che anticipa quale sia il potenziale di questa partnership. Merito di Justin Marks e del suo team, che ho conosciuto grazie all'amico di lunga data PJ Rashidi e con il quale abbiamo avuto fin da subito una particolare sintonia sia sul fronte delle ambizioni tecniche sia per quanto riguarda gli sviluppi di marketing e comunicazione in un mercato importante come quello statunitense. Il nostro impegno aumenterà sensibilmente, una responsabilità che assumiamo volentieri perchè, ne sono certo, ci permetterà di crescere ancora di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA