Statistiche web

Norton veste una V4SV con la livrea della RCW588 che vinse il Senior TT nel 1992

Norton ha presentato una versione speciale della propria sportiva V4SV, che rende omaggio alla RCW588 che vinse il Senior TT dell’Isola di Man nel 1992

1/6

Il celebre marchio inglese Norton Motorcycles, dopo essere stato salvato dalla bancarotta nel 2020 grazie ai consistenti investimenti fatti dal colosso indiano TVS, ha ripreso l’attività presentando la Commando 961 e la versione definitiva della sportiva V4SV, spinta da un quattro cilindri a V con angolo di 72° da 1200 cc accreditato di 185 CV a 12.500 giri/min, e 125 Nm di coppia a 9.000 giri/min.

Proprio sulla base tecnica e stilistica di questa moto, l’azienda ha scelto di realizzare una versione speciale dedicata alla RCW588, per celebrare la vittoria della sportiva di Norton 32 anni fa al Senior TT andato in scena come ogni anno all’Isola di Man e presentare il proprio programma di personalizzazione "One to One".

Si tratta della possibilità che offre Norton di personalizzare la propria moto con la livrea grafica e la colorazione a che si preferisce.

1/6

La V4SV riprende la livrea bianca decorata con i loghi degli sponsor dell’epoca, camuffati tuttavia e ripresi solo stilisticamente. Ciò che spicca invece è la Trinacria, simbolo distintivo dell’Isola di Man ma anche, con opportune differenze, della nostra Sicilia.

Una versione speciale che verrà esposta proprio in questi giorni in occasione della 109° edizione del TT al Victory café, il bar ristorante situato in cima alla mountain road, tratto più celebre ed iconico dell’isola.

Una volta terminato il TT, la moto verrà esposta al Museo Nazionale di Solihll, accanto alla RCW588 originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA