La Street Glide 2024 offre un nuovo design, che partendo dal muso vanta una carenatura rivista e progettata utilizzando la fluidodinamica computazionale per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e migliorare il comfort di marcia. La forma ad ali di pipistrello è impreziosita da un’illuminazione con gruppi ottici Full-LED.
Anche al posteriore il profilo delle carene è stato rivisto, con il gruppo ottico composto da due elementi che integra gli indicatori di direzione e mette in risalto le linee della moto.
A livello ciclistico i cerchi pressofusi da 483 mm all’anteriore e 457 mm al posteriore sfoggiano una finitura nera che mette in risalto la lucentezza dell’alluminio.
Tra le novità più interessanti il motore: il big twin offre un incremento di coppia e potenza. Le testate dei cilindri sono raffreddate a liquido e hanno l’obiettivo di ottimizzare il comfort termico del motociclista, soprattutto nella guida a basse velocità.
La Street Glide 2024 è anche più leggera della precedente di ben 8,2 kg, e sempre a detta della Casa questo migliorerebbe consistentemente le prestazioni sotto ogni aspetto, comprese l’accelerazione e la frenata.
L’interfaccia ottimizzata offre navigazione, tre modalità esclusive per il display TFT touch e svariate funzionalità di infotainment. Quattro le modalità di guida presenti (Road, Sport, Rain, Custom) che regolano la gestione di potenza, frenomotore, ABS e controllo di trazione, entrambi con funzione cornering.