Ecco svelata la nuova Brabus 1300 R 2022, una KTM 1290 Super Duke R Evo “anabolizzata” dai preparatori tedeschi. Si tratta della prima moto in assoluto per Brabus. Gran parte della tecnica rimane identica alla base di partenza, ma la moto viene stravolta nel look.
Sulla nuova Brabus 1300 R troviamo quindi il motore della KTM 1290 Super Duke R completamente di serie: 180 CV di potenza massima a 9.500 giri/min. e 140 Nm di coppia a 8.000 giri/min. La moto riprende gli ingredienti chiave dell'estetica Brabus, come il look total balck e numerosi accessori in carbonio. Nuovi i cerchi forgiati Brabus Monoblock Z, la sella personalizzata e l'impianto di scarico con doppio teminale sovrapposto.
Da un punto di vista tecnico, la Brabus 1300 R dispone delle nuove sospensioni semi-attive WP Apex di seconda generazione. Queste offrono sei modalità di smorzamento (Comfort, Street, Sport, Track, Advanced) oppure la modalità Auto, che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida.
Qui sotto l'elenco dei componenti esclusivi che caratterizzano la nuova Brabus 1300 R:
- sospensioni semiattive WP Apex di seconda generazione
- ammortizzatore di sterzo WP Pro Components (WP APEX 7117)
- 5 riding mode (Street- Sport - Rain - Performance - Track)
- comando rapido dell’acceleratore
- targhetta che evidenzia la produzione in edizione limitata
- vari componenti in fibra di carbonio
- leggere ruote forgiate a 9 razze Brabus Monoblock Z
- silenziatore slip-on Brabus con doppio tubo di scarico
- sella riscaldata personalizzata Brabus
- prese d'aria Brabus
- mascherina portafaro Brabus
- piastre della forcella fresate CNC Brabus
- leve del freno anteriore e della frizione regolabili fresate CNC Brabus
- pedane regolabili fresate CNC Brabus
- tappi delle vaschette e del serbatoio dell'olio fresati CNC Brabus
- puntale in carbonio Brabus
- guscio della sella del passeggero in carbonio Brabus
Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa della moto e il suo prezzo.