Statistiche web
di Beppe Cucco
24 January 2024

Nuova Harley-Davidson Pan America CVO 2024, aggressiva

La Casa di Milwaukee presenta la nuova Pan America CVO 2024. Realizzata sulla base della versione “Special” è caratterizzata dal tris di valigie in alluminio e una livrea dedicata che celebra i 25 anni della gamma CVO. Scheda tecnica e prezzo della nuova Harley-Davidson

1/9

Harley-Davidson Pan America CVO 2024

1 di 3

Nel linguaggio Harley-Davidson la sigla CVO (Custom Veichle Operations) contraddistingue una fascia di modelli premium che si differenziano per dettagli esclusivi e per alcuni vezzi estetici, come verniciature realizzate a mano e alcune componenti premium. Tra i modelli di spicco della gamma H-D in Europa troviamo la adventure Pan America 1250 (protagonista tra le altre cose all’ultima Africa Eco Race dove, condotta dal pilota Joan Pedrero senza modifiche rispetto al modello di serie, ha chiuso la gara in 25esima posizione). Ed ecco che ora la Casa di Milwaukee presenta la nuova Harley-Davidson Pan America CVO 2024.

1/9

Harley-Davidson Pan America CVO 2024

Rispetto al modello “Special” (di cui sfrutta la base tecnica) la nuova CVO si distingue per il tris di valigie in alluminio, realizzato in collaborazione con SW-Motech, e una livrea esclusiva. La grafica ha una base arancio “Legendary Orange” con tocchi di Raven Metallic e Atlas Silver sulla carenatura e sul serbatoio, il quale è arricchito dal logo “#1” stilizzato. In arancio anche le barre paramotore e il telaietto posteriore. Su ciascun lato dei bauletti, invece, troviamo una piccola grafica CVO. La parte superiore della carenatura esterna e l’inserto della consolle commemorano il 25° anniversario di CVO con decorazioni dedicate.

Dalla “Special” eredita la base tecnica, con il motore Revolution Max 1250, le sospensioni semi-attive, il display touch screen, le modalità di guida e la tecnologia Daymaker Adaptive Headlamp.

Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa della nuova Harley-Davidson Pan America CVO e il prezzo.

MOTORE

Revolution Max 1250

ALESAGGIO

105 mm

CORSA

72,3 mm

CILINDRATA

1.252 cc

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

13.0:1

SISTEMA DI CARBURANTE

Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)

SCARICO

2 in 1 in 1; collettore con catalizzatore

METODO DI PROVA DELLA COPPIA MOTRICE

EC 134/2014

COPPIA MOTRICE

128 Nm

COPPIA MOTRICE (GIRI/MINUTO)

6750

CAVALLI

150 CV/112 kW a 8.750 giri/min

ANGOLO DI INCLINAZIONE, DESTRO (GRADI)

42

ANGOLO DI INCLINAZIONE, SINISTRO (GRADI)

42

METODO DI PROVA DEL CONSUMO DI CARBURANTE

EU 134/2014

RISPARMIO DI CARBURANTE

5,6 l/100 km

METODO DI PROVA DELLE EMISSIONI DI CO2

EU 134/2014

EMISSIONI DI CO2

134 g/km CO2

LUNGHEZZA

2.345 mm

ALTEZZA SELLA, SENZA CARICO

Bassa 830 mm; alta 855 mm

LUCE A TERRA

180 mm

INCLINAZIONE DEL CANNOTTO DI STERZO

25

AVANCORSA

108 mm

INTERASSE

1.585 mm

PNEUMATICI, TIPO

Radiali, Michelin™ Scorcher “Adventure”

PNEUMATICI, SPECIFICA DELL’ANTERIORE

120/70R19 60V

PNEUMATICI, SPECIFICA DEL POSTERIORE

170/60R17 72V

CAPACITÀ DEL SERBATOIO

21,2 l

QUANTITÀ DI OLIO (CON FILTRO)

4,5 l

PESO A SECCO

284 kg

PESO IN ORDINE DI MARCIA

299 kg

CAPACITÀ DI CARICO – VOLUME

0,12 m3

FORCELLA ANTERIORE

Forcella a steli rovesciati da 47 mm con controllo dello smorzamento semi-attivo regolabile elettronicamente e altezza di guida adattiva (ARH). Piastre forcella in alluminio

AMMORTIZZATORI POSTERIORI

Monoammortizzatore montato su leveraggio con controllo del precarico elettronico automatico, smorzamento in estensione e compressione semi-attivo e altezza di guida adattiva (ARH)

RUOTE, CERCHI ANTERIORI

A raggi tubeless in alluminio anodizzato

RUOTE, CERCHI POSTERIORI

A raggi tubeless in alluminio anodizzato

FRENI, TIPOLOGIA PINZE

Anteriore: pinza a 4 pistoncini, monoblocco, radiale; posteriore: pinza monopistoncino, flottante

FRENI, TIPO ROTORE

Anteriore: doppio rotore, flottante, montato su torre; posteriore: rotore pieno a espansione uniforme

LUCI (SECONDO LE NORMATIVE NAZIONALI), FARO ANTERIORE, INDICATORI LUMINOSI ANTERIORI/POSTERIORI/DI ARRESTO

Faro anteriore adattivo a LED Daymaker con luce angolare a LED a 6 segmenti; luce di arresto/posteriore interamente a LED con illuminazione posteriore caratteristica; indicatori di direzione a LED tipo Bullet

STRUMENTAZIONE

Display TFT con area visibile da 173 mm, con tachimetro, indicatore della marcia, contachilometri e contachilometri parziale, livello del carburante, orologio, temperatura ambiente, avviso di bassa temperatura, avviso del cavalletto laterale abbassato, avviso di ribaltamento, cruise, indicazione dell’autonomia e contagiri con capacità Bluetooth – associazione con il telefono per accedere a chiamate, musica, navigazione (SOLO App H-D)

DIMENSIONI DELLO SCHERMO

173 mm

TIPO

TFT a colori con touch

SPECIFICHE TECNICHE DELL’AURICOLARE (SE IN DOTAZIONE)

Bluetooth

ELEFONO CELLULARE CON VIVAVOCE – VIA BLUETOOTH

Standard

LINGUE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE: SOLAMENTE LINGUE SUPPORTATE DAL TELEFONO

Dipende dal telefono

LINGUE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE: TUNER/FORMATI MULTIMEDIALI/NAVIGAZIONE

Dipende dal telefono

INTERFONO TRA PILOTA/PASSEGGERO

Solo funzione auricolare

SCHERMATA DI INFORMAZIONI SUL VEICOLO (TEMPERATURA DELL’ARIA, PRESSIONE DELL’OLIO E SISTEMA DI GESTIONE DELLA TEMPERATURA DEL MOTORE AL MINIMO EITMS)

Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), temperatura del motore, tensione della batteria, temperatura dell’aria

LINGUE SUPPORTATE PER LA TECNOLOGIA DI SINTESI VOCALE TEXT-TO-SPEECH TTS

Dipende dal telefono

USB

Aggiornamento strumento e carica, USB-C, 5V, 3A

BLUETOOTH

Telefono/formati multimediali supportati

La nuova Harley-Davidson Pan America CVO 2024 è in vendita ad un prezzo di 28.650 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9

Harley-Davidson Pan America CVO 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA