Statistiche web
di Beppe Cucco
27 November 2023

Nuova Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition, proiettata nel futuro

Ispirata al concept SG650 presenta una livrea interamente realizzata a mano, dove sfumature e colori fluo sono sapientemente mixati. Realizzata sulla piattaforma 650 della Casa Indiana la nuova Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition 2024 sarà disponibile in soli 25 esemplari

1/16

Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition 2024

Royal Enfield presenta la nuova Shotgun 650 Motoverse Edition 2024, una versione limitata di questo nuovo modello, di cui saranno realizzati solo 25 esemplari, che anticipa la versione di serie.

Costruita sulla piattaforma 650-Twin di Royal Enfield, la Shotgun 650 Motoverse Edition è un omaggio alla cultura della personalizzazione ispirato al suo precursore, il Concept SG650. I suoi colori si ispirano alle “moto del futuro” e la livrea è progettata su misura e dipinta a mano, presenta sfumature e dettagli al neon. Ognuna di queste 25 moto è stata personalizzata nel corso di mesi, rendendola diversa da qualsiasi altra Royal Enfield o da qualsiasi altra moto in circolazione.

1/16

Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition 2024

Parlando del lancio di questa nuova moto, Siddhartha Lal, amministratore delegato di Eicher Motors Ltd., ha dichiarato: "La Shotgun 650 è una motocicletta meravigliosa, ispirata alle custom, che riunisce più di un secolo di puro DNA motociclistico di Royal Enfield. L'obiettivo era costruire questa moto modulare e in grado di cambiare forma, quasi come un mutante travestito da motocicletta. Alimentata dalla nostra pluripremiata piattaforma 650-Twin è un vero piacere da guidare su rettilinei e curve, la Shotgun 650 è il nostro tentativo di raggiungere categorie di moto di nicchia e più nuove ai crescenti appassionati di personalizzazione in tutto il mondo”.

Mark Wells, capo del design di Royal Enfield, ha dichiarato: “Progettare lo Shotgun 650 Motoverse Edition è stato un viaggio esaltante per il team di progettazione nel futuro della Royal Enfield. Dopo aver mostrato la SG650 Concept all'Eicma nel 2021, ha raccolto un enorme interesse da parte dei costruttori custom internazionali e ha fatto girare la testa, tanto che abbiamo deciso di costruirla come moto di serie. La Shotgun 650 Motoverse Edition è costruita dallo stesso team che ha progettato il Concept ed è quindi notevolmente vicino ad esso, molto più di quanto sia normalmente possibile. Mantiene le parti in alluminio pressofuso, i parafanghi tagliati, la carrozzeria spigolosa e quell'atteggiamento sicuro e aggressivo. Al centro di questa motocicletta c'è la semplicità della sua forma e la composizione in puro metallo che testimonia la sua ispirazione: la cultura personalizzata. La Shotgun 650 offre una tela perfetta per i costruttori esperti così come per chi ha appena iniziato il suo viaggio di personalizzazione”.

Al momento non sono stati rilasciati dati tecnici di questa moto, ma è stato dichiarato che la versione di serie sarà lanciata all’inizio del prossimo anno, in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare qualche mese per saperne di più.

1/8

Royal Enfield Shotgun 650 Motoverse Edition 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA