Statistiche web

La nuova Kawasaki Ninja ZX-6R arriva nei concessionari. Il prezzo

La nuova versione della sportiva di media cilindrata di Kawasaki arriva dai concessionari, con aggiornamenti sia tecnici che stilistici, e un frontale totalmente rivisto dotato di ali aerodinamiche. La nuova Ninja ZX-6R 2024 è disponibile in versione “standard” o con grafica “40th Anniversary Edition”. Ecco il prezzo

1/13

1 di 3

Sulla nuova Ninja ZX-6R Kawasaki introduce novità sia sotto l'aspetto estetico sia a livello tecnico. Ciò che cattura maggiormente l’attenzione della nuova Ninja ZX-6R 2024 è il frontale, dotato di aero-winglet dalla linea aggressiva che incorpora per la prima volta una nuova generazione di proiettori dalle potenti luci a LED, così come il resto dei gruppi ottici, e un nuovo parabrezza sportivo dotato di aperture per ridurre il fenomeno delle turbolenze. L'intera carenatura per il 2024 utilizza strati intrecciati per creare un effetto 3D. Per quanto riguarda la strumentazione, debutta un nuovo display TFT a colori da 4,3” dotato di connettività Bluetooth che avviene tramite l'app Rideology di Kawasaki, installabile sul proprio smartphone.

Dal punto di vista tecnico, la ZX-6R mantiene il quattro cilindri in linea da 636 cc raffreddato a liquido che dispone ora di profili degli alberi a camme rivisti per soddisfare le norme più severe sulle emissioni, oltre a condotti di aspirazione riprogettati e tubi dei collettori ridisegnati che si combinano per ottenere un miglior rendimento ai bassi e medi rpm. I dischi freno anteriori restano invariati nel diametro di 310 mm, ma passano dal profilo a margherita a quello standard, mentre vengono confermati la forcella SFF-BP (Separate Function Fork-Big Piston), a steli rovesciati da 41 mm, il KQS Kawasaki Quick Shifter, le tre modalità KTRC di controllo della trazione e, modalità di potenza e “riding modes” integrati. Per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

In due colorazioni, verde o nero, la nuova Kawasaki Ninja ZX-6R è in vendita ad un prezzo di 13.040 euro c.i.m.*

Nelle pagine successive trovate il prezzo della nuova Kawasaki Ninja ZX-6R nella versione 40th Anniversary Edition e la scheda tecnica della moto.

1/7

In occasione dei 40 anni del brand Ninja, la ZX-6R è disponibile anche nella grafica "40th Anniversary Edition" che evoca la colorazione dei primi anni ’90: verde, blu e bianco. Un’ispirazione presa dal passato con il “mood retrò” che viene mantenuto anche dai dettagli che rimandano alle moto vincitrici di tre campionati endurance dell'epoca, come il logo nella parte inferiore della carena e i caratteri che riportano la cilindrata sul codino. Infine, sul serbatoio è presente il logo del 40º anniversario.

La nuova Kawasaki Ninja ZX-6R 40th Anniversary Edition è in vendita ad un prezzo di 13.290 euro c.i.m.*

*: I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/4

Kawasaki Ninja ZX-6R 40th Anniversary Edition 2024

Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi

Cilindrata: 636 cc

Alesaggio x corsa: 67 x 45.1 mm

Rapporto di compressione: 12.9:1

Distribuzione: DOHC, 16 valvole

Sistema di alimentazione: Fuel injection: Ø38 mm x 4 with oval sub-throttles

Iniezione: Digital

Sistema di avviamento: Elettrico

Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d'olio con radiatore olio

Potenza massima: 124 CV / 13,000 rpm

Potenza massima con RAM Air: 129 CV / 13,000 rpm

Coppia massima: 69 Nm / 10,800 rpm

Consumo di carburante: 6.1 l/100 km

Emissioni CO2: 145 g/km

Trasmissione: 6 velocità

Trasmissione finale: Catena sigillata

Frizione:Multidisco in bagno d'olio, manuale

Freno anteriore: Dual semi-floating 310 mm discs. Caliper: dual radial-mount, monobloc, opposed 4-piston

Freno posteriore: Single 220 mm disc. Caliper: single-bore pin-slide

Sospensione, anteriore: 41 mm inverted fork (SFF-BP) with rebound and compression damping and spring preload adjustability, and top-out springs

Sospensione, posteriore: Bottom-Link Uni Trak, gas-charged shock with piggyback reservoir, compression and rebound damping and spring preload adjustability

Tipo di telaio:Perimetrale, alluminio

Avancorsa: 101 mm

Corsa della ruota anteriore: 120 mm

Corsa della ruota posteriore: 151 mm

Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)

Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17M/C (73W)

Angolo di sterzata S/D: 27° / 27°

L x L x A: 2,025 x 710 x 1,105 mm

Interasse: 1.400 mm

Altezza dal suolo: 130 mm

Altezza sella: 830 mm

Capacità serbatoio: 17 litri

Peso in ordine di marcia: 198 kg

1/13
© RIPRODUZIONE RISERVATA