Statistiche web

Richiamo per la BMW R 1300 GS

L’Autorità federale dei trasporti automobilistici tedesca (KBA) ha emesso un richiamo per 18.215 BMW R 1300 GS. Il motivo sono dei possibili difetti nel meccanismo di chiusura dei bauletti Vario

1/14

Problemi per i bauletti Vario della BMW R 1300 GS. L’Autorità federale dei trasporti automobilistici tedesca (KBA) ha emesso un richiamo per 18.215 veicoli. Le valigie Vario e il bauletto Vario con volume variabile hanno evidenziato difficoltà di montaggio e difetti nel meccanismo di chiusura, recentemente elettrificato, come riporta la rivista tedesca Motorrad, da cui abbiamo ripreso la notizia.

Descrizione del problema da parte della KBA: “La chiave può essere rimossa anche se lo sportello di chiusura del bauletto non è chiuso correttamente. In questo caso il bauletto non è fissato saldamente al veicolo e potrebbe cadere nel traffico. Sono interessate solo le motociclette con bauletto Vario (accessori originali BMW, codice articolo 77439443542) dal periodo di produzione dal 2 giugno 2023 al 15 febbraio 2024. Il meccanismo di chiusura di tutti i bauletti verrà rielaborato e le istruzioni per l’uso verranno modificate. Incidenti finora noti: un bauletto caduto senza alcun danno o incidente”.

Le parti consegnate non possono essere assegnate in modo affidabile a numero di identificazione del veicolo (VIN). Per questo motivo vengono contattati tutti i clienti che hanno acquistato una R 1300 GS. Kit di riparazione e borse sostitutive saranno disponibili da maggio 2024.

1/14
© RIPRODUZIONE RISERVATA