Statistiche web

Royal Enfield Guerrilla 450, sarà così?

Tra le novità più attese da Royal Enfield c'è la Guerrilla 450, una street scrambler sviluppata sulla nuova piattaforma telaio-motore che ha fatto il suo debutto sul mercato con la Himalayan 450. In attesa che la Guerrilla 450 venga ufficialmente presentata, ecco alcune idee di come potrebbe essere il design

1/6

Negli scorsi mesi vi abbiamo spesso parlato di una delle novità attese da Royal Enfield, la Guerrilla 450, avvistata durante alcuni collaudi su strada in India. Osservando le immagini si nota come telaio e motore siano gli stessi della Himalayan 450, sviluppata su una nuova piattaforma con motore monocilindrico di 450 cc con distribuzione doppio albero a camme in testa capace di 40 CV di potenza massima e 40 Nm di coppia, cambio a sei marce e comando dell’acceleratore Ride By Wire, che gestisce due mappe motore. Completamente riprogettato anche il telaio, che vanta ora sospensioni regolabili. Cliccate qui per conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche.

Una base tecnica raffinata, che come ci aspettavamo avrebbe dato vita ad ulteriori modelli.

In attesa che la Guerrilla 450 venga svelata ufficialmente da Royal Enfield (si prevede entro la fine di quest'anno), il designer indiano Pratyush Rout ha dato libero sfogo alla sua arte grafica realizzando diversi bozzetti che, prestando fede alle immagini scattate al prototipo, ipotizzano la Guerrilla 450 in veste definitiva.

Gli scatti spia della Guerrilla 450

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA