Statistiche web
di Beppe Cucco
07 November 2023

Royal Enfield svela la HIM-E, la Himalayan Elettrica

La Casa indiana si sta muovendo anche in ambito elettrico, e lo dimostra la HIM-E, il prototipo della Himalyan elettrica che Royal Enfield ha svelato ad Eicma. Le linee sono quelle della adventure che già conosciamo, ma a spingere la moto c’è un nuovo propulsore “green”

1/10

Royal Enfield HIM-E 2024

Qualche tempo fa vi abbiamo scritto dei piani futuri di Royal Enfield incentrati in ambito elettrico e delle loro novità in arrivo a motore termico, ma ecco che ora a Eicma 2023 la Casa indiana svela la HIM-E, il concept della Himalayan elettrica.

Le inconfondibili linee della Himalayan, che hanno riscosso un grande successo per la Casa, vengono in questo concept stilizzate e rese “pulite”, donando alla moto un tocco futuristico. E futuristico è proprio il tema di questa idea, che infatti si proietta alla mobilità 2.0 grazie ad un propulsore elettrico equipaggiato all’interno del telaio assieme al pacco batterie.

1/10

Royal Enfield HIM-E 2024

Cambia il frontale, confermati i cerchi a raggi da 21” l’anteriore e da 18” il posteriore, con trasmissione a catena.

La HIM-E è ancora solo un concept ma mostra chiaramente l’intenzione e l’impegno che la Casa ha verso questa direzione.

Per questi motivi le tempistiche non sono chiare ed è anche difficile fare ipotesi, ma stando alle parole di Sidhartha Lal rilasciate in una intervista qualche tempo fa ci aspettiamo di vedere la HIM-E già nel 2025.

1/10

Royal Enfield HIM-E 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA