Statistiche web
26 June 2010

SBK Misano 2010: la Superpole è di Troy Corser

A Misano BMW conquista la sua prima Superpole. Seguono Max Biaggi, Michel Fabrizio e Cal Crutchlow. Bene anche Luca Scassa che parte ottavo

Sbk misano 2010: la superpole è di troy corser

Superpole combattuta, qui a Misano Adriatico. Troy Corser porta in casa BMW la prima Superpole, conquistata in sella alla S1000RR con l’incredibile tempo di 1’35.001, di mezzo secondo più veloce di Max Biaggi che partirà in seconda posizione. Segue un altro italiano,  Michel Fabrizio, che ritrova grinta sul circuito sanmarinese. Il “poleman” Cal Crutchlow è quarto seguito da Carlos Checa che con il circuito di Misano ha sempre dimostrato un buon feeling.  Compare anche la Suzuki di Guintoli, davanti al compagno di squadra (e aspirante al titolo mondiale) Leon Haslam. Sei decimi più indietro, un ottimo Luca Scassa che scippa l’ottava posizione a Noriyuki Haga. In terza fila anche Jakub Smrz, Lorenzo Lanzi e Ruben Xaus, ben lontano dal compagno di squadra. Opache le prestazioni di Toseland (13esimo), Camier (14esimo), Byrne (15esimo) e Rea (16esimo).  Chiudono, Neukirchner, Sykes, Parkes, Hayden, Vermeulen, Sandi e Baiocco.

 

Una curiosità: i pneumatici Pirelli Diablo Superbike usati nella Superpole avevano un'etichetta raffigurante la bandiera di ogni nazione che ospita la gara del Campionato Mondiale Superbike. Quest'iniziativa viene presentata in occasione della Superbike di Misano; le etichette personalizzate richiamano la bandiera blu e bianca della Repubblica di San Marino e riportano la scritta Superpole, identificando così le gomme dei 20 partecipanti alla qualifica finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA