Introdotte nel 2013 e aggiornate nel 2016, in occasione di Eicma 2018 Honda ha mostrato le nuove versioni della
CB500F e della
CBR500R. Condividendo tra loro il motore e la ciclistica la nuda e la sportiva ricevono gli stessi aggiornamenti: pur mantenendo la potenza massima di 48 CV (35 kW), per consentirne la guida con la patente A2, nel bicilindrico frontemarcia di 471 cc è stato rivista la fasatura delle valvole e i condotti di aspirazione e scarico; entrambe le moto godono anche dell’arrivo di nuovo terminale di scarico a doppia uscita e di frizione assistita con antisaltellamento. Il telaio è rimasto invariato, ma troviamo ora un nuovo ammortizzatore posteriore. Nella versione 2019 CB500F e CBR500R si aggiornano anche nel look, ora più aggressivo e muscoloso, così come nella dotazione di serie, che comprende ora fari full-LED (inclusi gli indicatori di direzione) e una nuova strumentazione LCD.
Per tutti i dettagli tecnici di questi nuovi modelli vi rimandiamo ai nostri articoli di presentazione delle moto:
qui trovate quello della CB500F e
qui quello della CBR500R. Ora è arrivato il momento di salire in sella, ecco le prime impressioni di guida direttamente dal press test di Tenerife. Troverete il test completo, con approfondimenti e interviste su Motociclismo di marzo, in edicola a fine mese.