Statistiche web

Da Triumph in arrivo una Rocket 3 Storm più potente?

Registrati in Svizzera dei documenti di omologazione che testimoniano il possibile arrivo di una Triumph Rocket 3 con ben 180 CV, grazie all’utilizzo delle valvole in titanio all’interno del motore. Ecco cosa sappiamo

1/5

Triumph Rocket 3 R Chrome Edition 2023

Dopo aver presentato la tanto attesa Daytona 660, la prima moto da cross, e alzato di netto l’asticella nel segmento delle moto entry level per patente A2 con le Speed 400 e Scrambler 400 X che abbiamo provato in anteprima mondiale la scorsa estate, la Casa di Hinckley ha depositato presso gli enti Svizzeri alcuni documenti di omologazione che testimoniano l’arrivo di una rinnovata versione della Rocket 3 Storm che subisce un’iniezione di potenza e coppia grazie ad alcuni, mirati, interventi riguardanti il tre cilindri longitudinale da 2.458 cc. Stando a quanto emerge dai documenti, la potenza passa da 167 a 182 CV a 7.000 giri/min e 225 Nm a 4.000 giri/min. A crescere è anche il numero di giri massimo, 1.000 in più rispetto alla Rocket 3 attualmente in gamma. L’intervento che i tecnici hanno svolto sembrerebbe riguardare unicamente l’utilizzo di valvole in titanio, che hanno permesso di aumentare il numero di giri/min, ma c’è da aspettarsi altre novità.

Al momento non sappiamo ancora nulla sulla data del possibile arrivo dela moto, ma è probabile che non si vedrà prima del prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA