Il 12° episodio di Masterchef Italia, quello con Valentino Rossi protagonista, è stato visto su Sky Uno HD da 1.360.341 spettatori medi con l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%. Grazie a questi numeri, in quella serata Sky Uno è stato il canale più visto su Sky. Ottimi i riscontri anche sui social network:
la puntata di giovedì 21 gennaio di MasterChef risulta infatti la più “twittata” di questa stagione, avvicinandosi addirittura alla finale dello scorso anno. Secondo Nielsen Social (agenzia specializzata nell’analisi del traffico web) i tweet sono stati ben 40.000, con un totale di 127.700 utenti unici nella serata che hanno generato 2.100.000 impression (rappresenta il numero di volte che una pagina web viene visualizzata). Molto usato anche l’hashtag ufficiale
#MasterChefIt, che entra così tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic (argomenti di tendenza) italiani e mondiali. MasterChef è stato inoltre il programma televisivo più “twittato” nella giornata del 21 gennaio e nel corso dell'intera settimana. Ottimi numeri anche per il sito web ufficiale del programma, che ha fatto registrare 655.000 pagine viste e 270.000 visualizzazioni di filmati, ben il +38% rispetto alla scorsa edizione.
L’avvio della stagione MotoGP 2016 è alle porte (
qui il calendario) e nel
Team Yamaha Movistar è tutto pronto; visti gli ottimi risultati in TV, dobbiamo aspettarci di rivedere a breve Valentino Rossi protagonista in qualche altro show televisivo prima di quello più importante che avrà luogo in pista?