La nuova moto elettrica Victory RR è stata realizzata sviluppando i dati acquisiti dalla moto dello scorso anno. Il reparto di ricerca e sviluppo della Casa americana ha lavorato duramente per mettere a punto la moto, caratterizzata da un nuovo telaio, un pacco batterie più potente e un propulsore potenziato. Tutti prodotti che, secondo la Casa, vedremo in futuro sui propri modelli di serie.
La nuova batteria, realizzata in collaborazione con i tecnici Brammo, gode una maggior capacità complessiva e di un aumento di energia disponibile. Queste modifiche però hanno reso necessario intervenire sul telaio, in quanto la nuova batteria è più ingombrante di quella vecchia. Si è passati quindi da un telaio a doppia trave in alluminio ad uno in tubi di acciaio. Il nuovo motore Parker GVM è sviluppato in collaborazione con Parker Hannifin (società leader mondiale nelle tecnologie di motion&control), è molto compatto (20,3 cm di diametro per 12,7 cm di lunghezza) e vanta un elevato rapporto peso-potenza: è in grado di erogare oltre 170 CV con una coppia massima di 240 Nm e ha un’efficienza termica del 97%.
Vedremo la Victory RR sul circuito del Tourist Trophy venerdì 3 giugno alle ore 20,40 e lunedì 6 alle 16,25 per le prove. La gara delle categoria TT Zero è in programma per mercoledì 8 alle 16,20.