Statistiche web

Yamaha X-Max Darth Vader Edition, per i fan di Star Wars

Yamaha ha realizzato un'edizione speciale dell’ X-Max 250, che ricorda nelle linee del frontale e nelle colorazioni Darth Vader, il personaggio della saga Guerre Stellari. Ecco come è fatto questo scooter riservato ai mercati asiatici e quelli del Sud America. Arriverà anche da noi sul 300?

1/6

Yamaha Xmax 250 Darth Vader Edition

Questa versione speciale del midiscooter della casa di Iwata è dedicata agli amanti della celebre saga di Guerre Stellari. Il frontale dell’Xmax sfrutta le sue somiglianze con la maschera del personaggio malvagio Lord Vader, che si rifà nella colorazione nera e nei dettagli color rosso che alludono al mondo di Star Wars. Ai lati del tunnel centrale e sul parafango anteriore troviamo i simboli dell'Impero Galattico, mentre ai lati ci sono alcune grafiche che si trovano sul petto della tuta di Darth Vader.

L’Xmax Darth Vader Edition, realizzato in soli 200 esemplari, non cambia rispetto alla base tecnica del 250 “classico” ed è quindi equipaggiato con un motore monocilindrico da 249 cc capace di 22 CV. A livello ciclistico troviamo telaio in acciaio, forcella tradizionale, dopo ammortizzatore posteriore e ruote da 15” e 14”. Il prezzo previsto è di circa 5.475 euro.

Per ora non ci sono notizie riguardo ad una versione Darth Vader per l’Xmax 300 commercializzato in Europa e nel nostro paese. Ma se questa versione dedicata all’oriente/Sud America dovesse aver successo è probabile che i designer Yamaha mettano mano al progetto trasferendolo sull’Xmax europeo.

Xmax 300 commercializzato in Europa

1/16

Yamaha XMax 300 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA