Statistiche web

Yamaha XSR900 GP Randy Mamola

Nasce dal progetto "Back to the Paddock" Yard Built di Yamaha questa edizione speciale della XSR900 GP, realizzata in onore del pilota Randy Mamola, riprendendone le livree della moto utilizzata dal campione americano. Presentata al Wheels and Waves di Biarritz, ecco foto e caratteristiche

1/4

La gamma XSR di Yamaha si presta per natura alle personalizzazioni. Sin dalla loro arrivo sul mercato infatti, le XSR700 e la XSR900 hanno visto nascere tantissime special, frutto sia del lavoro di preparatori sia di progetti sviluppati dalla stessa Yamaha. Quest’anno la gamma XSR si è arricchita di un modello, la versione GP della XSR900, una moto di serie che però ha tutte le sembianze e le caratteristiche di una vera special. E da questa ottima base, la Casa di Iwata ha scelto di realizzare un esemplare dedicato al celebre pilota americano Randy Mamola, 13 volte vincitore della classe 500 cc.

La XSR900 GP Randy Mamola vanta una livrea in rosso, bianco e giallo, il classico schema cromatico Yamaha retrò, arricchito però da alcune decalcomanie della serie Fasters Sons di Yamaha al posto dei loghi degli sponsor presenti sulla moto di Randy, come ad esempio il marchio di sigarette Lucky Strike sul fianco. È stata mantenuta però la bandiera degli Stati Uniti, nella stessa posizione in cui era stata applicata sul modello di Randy.

La moto è stata presentata all'ultima edizione del Wheels and Waves, l'evento dedicato alle special e al lifestyle del mondo moto andato in scena dal 12 al 16 giugno scorsi a Biarritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA