Statistiche web
08 September 2009

Anteprima: Yamaha presenta la cross YZ450F 2010

La YZ450F del 2010 è stata rivoluzionata ed è basata su un progetto completamente nuovo. La principale novità è il motore ad iniezione con il gruppo termico ruotato di 180° e montato in un telaio in alluminio a doppio trave, creato specificamente. La sostituzione dell’alimentazione a carburatore con l’iniezione elettronica è stata fatta riposizionando il filtro dell’aria nella zona del cannotto di sterzo, con il serbatoio del carburante che è stato spostato più indietro, in una posizione più cen

Anteprima: yamaha presenta la cross yz450f 2010






Milano 8 settembre 2009
- Yamaha presenta la cross YZ450F del 2010, che è stata rivoluzionata ed è basata su un progetto completamente nuovo. La principale novità è il motore ad iniezione con il gruppo termico ruotato di 180° e montato in un telaio in alluminio a doppio trave, creato specificamente. La sostituzione dell’alimentazione a carburatore con l’iniezione elettronica è stata fatta riposizionando il filtro dell’aria nella zona del cannotto di sterzo, con il serbatoio del carburante che è stato spostato più indietro, in una posizione più centrale. Il collettore di scarico adesso esce dalla parte posteriore del cilindro e fa un percorso innovativo che lo porta a ruotare su se stesso prima di incontrare il silenziatore. Il gruppo termico è stato ruotato per ottenere un’aspirazione rettilinea e più efficiente. Ora il 450 cc quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa e con il cilindro inclinato all’indietro, è più compatto e ha nuove misure di alesaggio e corsa. La camera di combustione ha infatti un alesaggio di 97 mm, allargato di 2 mm, e una corsa di 60,8 mm, ridotta di 2,6 mm. Le due valvole di aspirazione hanno un diametro di 36 mm e le due valvole di 30 mm, con una riduzione dell’angolo di presa a 21,5°. Il rapporto di compressione è cresciuto da 12.3:1 a 12.5:1, per migliorare l’erogazione della potenza. Il nuovo posizionamento del motore ha permesso l’abbassamento del baricentro. La corsa della forcella è stata aumentata di 10 mm.

Il prezzo franco concessionario è di 8.990 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA