Per il 2022 Benelli aggiorna la TRK 251. La piccola adventure della Casa pesarese si presenta con alcuni aggiornamenti tecnici e con una nuova veste grafica.
Il motore è il monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, condiviso con il resto della gamma 250 cc, ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV a 9.250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm a 8,000 giri/min. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio, è abbinato ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, con escursione da 60 mm.
L’impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Riviste anche le finiture, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, ora più spaziosa, che per le pedane.
La nuova Benelli TRK 251 2022 è proposta nella colorazione bianca e nera ed è già disponibile in tutte le concessionarie della Casa pesarese a 3.740 euro c.i.m.
Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.