Statistiche web

Beta presenta le nuove EVO Factory m.y. 2022

Tante novità per le Beta da trial nate e sviluppate dall'esperienza nelle competizioni mondiali con il Team Factory. Si parte dalla EVO Factory 125 2T, si passa alla 250 2T e si arriva alle 300 in versioni 2T e 4T

1/10

Beta EVO Factory 300 2T m.y. 2022

Il reparto di ricerca e sviluppo Beta Motorcycles, a stretto contatto con il Team Factory e i suoi piloti (Grattarola – Gandola – Haga – Gelabert) ha affinato ancora di più un prodotto strettamente racing come la Evo Factory, tra i riferimenti del settore. La gamma Evo è tra le più ampie del panorama trialistico, mentre per quanto concerne la versione Factory m.y. 2022 ci sono modelli a 2 tempi e uno a 4 tempi (300 cc) con caratteristiche ben specifiche per quanto concerne i motori.

1/5

Beta EVO Factory 125 2T m.y. 2022

EVO Factory 2T, cosa cambia per il 2022

I modelli a 2 tempi sono quelli con il maggior numero di differenze rispetto alle versioni standard per il 2022. Partiamo dai carter neri in magnesio, che aiutano a ridurre il peso, proprio come il collettore in titanio che, inoltre, aumenta le performance rispetto al modello standard. Sul 125 cc presenta un raccordo conico al cilindro. Si continua con i dischi frizione bordati, realizzati per avere una frizione più precisa nella gestione e trattabile anche nelle condizioni di maggiore sollecitazione come, ad esempio, i saltelli in monoruota. Per quanto riguarda le prestazioni, i 2 tempi presentano un cilindro con diagrammi ottimizzati per una maggiore corposità nell’erogazione, mentre per il 300 cc è presente una testata più raffinata che, con una verniciatura rossa, esalta l’estetica Factory del modello. Nuova anche la mappatura della centralina, per una migliore fruibilità ai bassi regimi, senza rinunciare alla potenza ai medi/alti. I modelli disponibili sono tre:

  • 125 2T: la più piccola della gamma, leggera e maneggevole ideale per i giovani piloti che si approcciano alle competizioni professionistiche.
  • 250 2T: facile da controllare, più potente della 125 m comunque con valori di coppia e potenza più fruibili rispetto alla top di gamma. Adatta per l’amatore che vuole performance di rilievo.
  • 300 2T: Il top di gamma, per chi vuole valori di coppia e potenza importanti a qualsiasi regime, nonché la base per il Mondiale Trial. Adatta a piloti esperti.
1/4

Beta EVO Factory 300 4T m.y. 2022

EVO Factory 4T e le novità ciclistiche del 2022

Gli upgrade della Factory 300 4T, rispetto ai modelli Evo a 4 tempi, riguardano la centralina, più potente, che si traduce in più stabilità della scintilla con una migliore combustione a tutti i regimi di rotazione. A corredo sulla Factory c’è un silenziatore in titanio.

Le differenze ciclistiche ed estetiche della Factory Evo 2022 rispetto alla standard, comuni alle versioni 2 tempi e 4 tempi, sono numerose:

  • Forcella modificata nella progressione e regolabile in compressione
  • Monoammortizzatore con molla rossa, con geometria ottimizzata del “guida molla”
  • Progressione del link, per offrire più trazione
  • Interruttore di sicurezza per spegnimento a strappo
  • Dischi freno Galfer
  • Pompe freno e frizione BrakTec
  • Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione delle pastiglie
  • Cerchi Excel Oro
  • Pneumatici Michelin X-Light
  • Tubi radiatore rossi
  • Registro catena, tappo manubrio e pedane anodizzate nere
  • Nuova veste grafica
© RIPRODUZIONE RISERVATA