Nel corso degli anni però sono nati diversi concept da parte di privati o officine specializzate che raffiguravano un modello sportivo equipaggiato con il sei cilindri BMW. L’ultimo di questi arriva dalla concessionaria Bymycar di Parigi ed è un vero e proprio prototipo, chiamato “Bestie”. La base di partenza è stata una K1600 GT, sulla quale i tecnici hanno lavorato per snellirla da tutto ciò che secondo loro poteva essere superfluo su una roadster di questo calibro: nella parte posteriore sono state rimosse le borse, il bauletto e la sella è stata accorciata, elidendo la porzione dedicata al passeggero in favore di un piccolo e rastremato codino coprisella, in cui è alloggiato il gruppo ottico posteriore. All’anteriore invece parte della carena è stata mantenuta, anche se completamente rivista lasciando un piccolo cupolino dal taglio sportivo e due carene laterali con grosse prese d’aria. La riduzione del peso (la concessionaria dichiara oltre 100 kg in meno) e alcuni accorgimenti al motore, come la modifica del filtro dell’aria, hanno permesso di aumentare le prestazioni della moto.
Per quanto riguarda la ciclistica troviamo all’anteriore una forcella Duolever, mentre il posteriore guadagna un bel forcellone monobraccio con trasmissione a cardano. Le ruote poi sono a raggi sottili e calzano, nelle immagini, pneumatici slick. Ovviamente per l’uso su strada ci aspettiamo ruote sportive ma almeno omologate. Per ora la K1600 Bestie è prodotta come unico esemplare, ma potrebbe nascerne una mini-serie, in caso in cui ci fossero clienti disposti a sborsare 65.000 euro.