Statistiche web
di Beppe Cucco
08 January 2019

Harley-Davidson guarda al futuro, arrivano scooter e bici elettrica

Due concept elettrici pensati per la mobilità urbana sono stati svelati da Harley-Davidson. Stile moderno sia per lo scooter che per la bicicletta elettrica. Arriveranno nei prossimi anni
1/8 Bicicletta elettrica Harley-Davidson
La scorsa estate Harley-Davidson aveva annunciato il progetto “More Roads", ovvero il suo piano di sviluppo industriale fino al 2022. In quell'occasione erano stati anticipati quali saranno i nuovi modelli in arrivo: la Pan America 1250, la Custom da 1250 cc, la Streetfighter da 975 cc e l'elettrica LiveWire. Harley aveva comunicato inoltre che la loro prima moto elettrica sarebbe stata seguita poi da altri modelli green, che da qui al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e più leggeri.

Ecco che ora, in occasione del CES di Las Vegas (Consumer Electronic Show), Harley-Davidson ha svelato la sua prossima generazione di veicoli a due ruote pensati per il trasporto urbano: uno "scooter" e una bicicletta elettrica.
1/3 Bicicletta elettrica Harley-Davidson
Mostrati al fianco della versione definitiva della Livewire (che arriverà nel corso del 2019, qui il prezzo), questi due nuovi concept guardano verso un nuovo capitolo elettrico della storia di Harley-Davidson. La Casa continuerà quindi il proprio piano di sviluppo con approcci innovativi al trasporto e alla tecnologia.Questi due nuovi concept ne sono la prova e mostrano le basi dei nuovi progetti di veicoli elettrici a due ruote che l'Azienda sta progettando per affermarsi come leader nel campo della mobilità elettrica.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questi nuovi modelli tutto è ancora top secret, quel che è certo è che Harley-Davidson ha le idee ben chiare sul proprio futuro.
1/5 Scooter elettrico Harley-Davidson
© RIPRODUZIONE RISERVATA