Dopo aver presentato il concept alla scorsa Eicma, Kawasaki mostra le prime immagini definitive della Ninja 7 Hybrid, la prima moto elettrica prodotta in serie e ne svela le caratteristiche principali.
A spingere la nuova Ninja 7 Hybrid ci sono un nuovo motore bicilindrico parallelo da 451 cc, quattro tempi, raffreddato liquido con cambio clutchless manuale o automatico, accoppiato ad un propulsore elettrico alimentato a batteria: una tecnologia inedita su una moto a due ruote, che offre una potenza combinata di 59 CV che arriva fino a 70 grazie all'e-boost.
La faccenda si fa ancora più interessante in fatto di accelerazione: Kawasaki promette scatti in partenza paragonabili a quelli di una supersportiva, il tutto con un consumo di carburante assimilabile ad un motore di piccola cubatura. Tre le modalità di guida disponibili (SPORT-HYBRID, ECO-HYBRID ed EV2 ), che offrono ciascuna una diversa risposta dell'erogazione. Tra le caratteristiche troviamo lo start-and-stop grazie al quale, a moto ferma, il motore a combustione si arresta per risparmiare carburante e ridurre le emissioni, e l’Automatic Launch Position Finder (ALPF) che, se attivato, sceglie automaticamente la prima marcia quando la moto è ferma, oltre a una modalità "walk" sia in avanti che in retromarcia per facilitare le manovre a bassa velocità e i parcheggi.
Il motore a benzina e il motore elettrico da 9kW sono integrati insieme in un telaio a traliccio, con la batteria agli ioni di litio da 48V posizionata in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi.