Presentato per la prima volta nel 2009, nel corso di questi anni Downtown 125i ha venduto più di 100.000 unità in oltre 40 paesi. Per mantenere questi risultati la Casa taiwanese ha deciso di presentare la nuova versione del veicolo, caratterizzata da linee tese, grintose e moderne. Il look si rinnova soprattutto nel frontale, ora troviamo due fari laterali con presa d’aria centrale. Le novità, però non si limitano al solo design, infatti, anche il motore è stato rivisto, ottenendo un incremento di potenza (da 11,8 a 14,3 CV, la coppia - di 10.98 Nm - rimane pressoché invariata) e il rispetto delle attuali normative sulle emissioni inquinanti Euro 4. Rivista anche la ciclistica, il telaio è a doppia culla rinforzata in tubi di acciaio; ruota posteriore da 13” con pneumatico da 150/70, cerchio anteriore da 14” con pneumatico da 120/80. Nuova anche la forcella, di tipo tradizionale con steli da 37 mm; gli ammortizzatori posteriori sono regolabili in 5 posizioni. L'impianto frenante di Downtown 125i è composto da pinze flottanti (a triplo pistoncino all’anteriore e doppio al posteriore) che mordono dischi a margherita da 260 ant. e 240 post.; l’ABS Bosch è di serie. La dotazione di serie comprende inoltre fari anteriori con luci a tubi di led, nuova strumentazione con trip computer e vari e vani portaoggetti. Il vano sottosella può contenere due caschi integrali e altri oggetti.
La commercializzazione di Kymco Downtown 125i è prevista per il 2016, ancora non è stato comunicato il suo prezzo.