Mika Kallio, collaudatore: “E’ stato un test molto importante per noi, e abbiamo potuto fare il massimo possibile dei giri in pista in questi tre giorni. E anche se non siamo ancora esattamente dove vorremmo essere in quanto a prestazioni, abbiamo potuto provare tante cose senza grossi problemi. Ora conosciamo meglio il funzionamento di molte componenti, anche se sappiamo bene che c’è ancora tanta strada da fare".
Karel Abraham, collaudatore: “La moto si guida già molto bene, non mi sarei aspettato che potesse essere già a questo livello. Il motore lo sento potente e l'elettronica funziona già abbastanza bene. Questi tre giorni sulla moto sono stati un'esperienza fantastica per me e mi sono divertito molto. Sto già aspettando il prossimo round di test con la moto."
Mike Leitner (vicepresidente Onroad): "Siamo riusciti a risolvere tanti piccoli problemi e nel frattempo la squadra sta diventando sempre più professionale nel lavoro che svolge. Questo e tre giorni di sole, ci hanno reso possibile finire quasi completamente il programma di test globale. Questo ha reso le cose più chiare in vista dei prossimi passi dello sviluppo, specialmente perché i commenti dei collaudatori sono andati in una direzione molto simile. Ora è questione di fare tesoro di quanto appreso per migliorare continuamente il nostro pacchetto. Le molte condizioni nuove che sono state introdotte in questa stagione significano che il primo vero setup potrà solo seguire il momento in cui faremo un test per la prima volta con gli altri team MotoGP "
Sebastian Riss (direttore tecnico Onroad): "Siamo finalmente in grado di portare a termine il programma di test che abbiamo iniziato la scorsa settimana a Brno. L'obiettivo era, da un lato, affinare l'elettronica, specialmente nel modo in cui interagisce con altre parti della moto, e dall'altro, lavorare sulla rigidità dei singoli componenti per l'assetto. Abbiamo anche provato un pò di cose per quanto riguarda le caratteristiche del motore e abbiamo trovato una buona direzione in questo senso. Inoltre, per la prima volta, siamo stati in grado di testare la RC16 con pneumatici più vicini a quelli attualmente in uso in MotoGP."