Statistiche web

MV Agusta presenta la nuova Dragster RR SCS America

Livrea dedicata, sella in pelle con cucitura in rilievo, cerchio in carbonio e tantissimi particolari esclusivi per la nuova MV Agusta Dragster RR SCS America, realizzata in sole 300 unità. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/8

1 di 3

Principale mercato per la celebre Casa di Schiranna, gli Sati Uniti d'America sono da sempre simbolo di libertà, di viaggi in moto e di avventure. per queste ragioni MV Agusta ha scelto di celebrare questo legame realizzando una edizione ultra limitata della Dragster 800 RR SCS da dedicare al Nord America. Saranno infatti solo 300 gli esemplari disponibili.

La 800 RR SCS America si contraddistingue per una colorazione speciale che richiama i colori della bandiera statunitense ed è arricchita da una sella in pelle con cucitura “America Special Edition” realizzata artigianalmente. L’attenzione per i dettagli si ritrova nel cerchio a struttura lenticolare in carbonio, arricchita da una colorazione dedicata, come sul serbatoio. Ognuna delle moto è numerata da 001 a 300, con una incisione laser sulla testa di sterzo. Nel kit Special Parts, a corredo, sono racchiusi il coperchio trasparente della frizione SCS, il telo coprimoto personalizzato e il certificato di autenticità. Tra le parti speciali, disponibili tra gli accessori, figura lo scarico sportivo Akrapovič in titanio con centralina dedicata, che permette di raggiungere 148 CV di potenza massima a 12.800 giri/min.

1/21

La Dragster RR SCS America sfrutta la base tecnica e ciclistica della Dragster 800 RR SCS "classica", a partire dal motore tre cilindri in linea da 798 cc con albero motore controrotante (soluzione derivata dalla MotoGP) e coadiuvato dalla frizione SCS 3.0, che permette di non usare la leva al manubrio. L’acceleratore Ride By Wire con corsa negativa, da poco introdotto in gamma, è pensato per migliorare il controllo e il feeling a centro curva e rende più progressiva la disattivazione del cruise control. La piattaforma inerziale evoluta permette di sfruttare al meglio i controlli di trazione e l’ABS con funzione cornering, mentre l'ammortizzatore di sterzo regolabile manualmente su 8 livelli migliora la risposta dello sterzo della della Dragster RR SCS America, anche ad alta velocità. L’impianto frenante offre una coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a 4 pistoncini. Il display TFT da 5,5” può contare sul software aggiornato e si interfaccia con la MV Ride App per smartphone, garantendo estese possibilità di personalizzazione. Il sistema Mobisat con geolocalizzazione, infine, garantisce ai proprietari la serenità di avere sempre sotto controllo la posizione della propria moto.

1/10

La nuova MV Agusta Dragster 800 RR SCS America è prodotta in sole 300 unità e sarà venduta esclusivamente nel mercato americano.

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA