Numerose le novità elettroniche, tra cui spicca il “Low RPM Assist”: si tratta di un sistema elettronico di iniezione che interviene nelle partenze da fermo o durante la marcia a bassi regimi, in modo da rendere la guida più lineare e confortevole soprattutto nel traffico cittadino. È presente anche il “Suzuki Easy Start System”, già adottato dalla GSX-S1000: a differenza dei motorini di avviamento tradizionali in cui bisogna tenere premuto il pulsante d’avviamento, questo sistema permette di accendere il motore agendo conn un semplice tocco sul pulsante. Il tachimetro tradizionale è stato sostituito da un display LCD compatto ma ricco informazioni, tra cui il consumo medio, il consumo istantaneoo e l’autonomia residua; inoltre una spia luminosa indica il regime di cambiata ideale per un consumo efficiente.
Il design è un ritorno al mito della SV, grazie soprattutto al fanale tondo caratteristico della prima serie e ad un moderno codino con luci a Led che accompagnano la linee accattivanti, seppur pulite, della moto, facendo così risaltare il cuore bicilindrico e “nascondendo” i 195 kg a secco (202 per la versione ABS). La nuova SV650 sarà disponibile in quattro colorazioni: bianco perla, blu metallizzato, rosso perlato e nero metallizzato.
Per conoscere tutte le novità che Suzuki ha portato ad Eicma 2015 basta
cliccare qui.