Statistiche web

BMW R 1250 Ultimate Edition, più esclusiva che mai

Si tratta di un’edizione speciale della R 1250 GS caratterizzata da estetica e dotazioni esclusive, con una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo

1/7

1 di 3

In attesa di svelare la nuova R 1300 GS, BMW Motorrad ha presentato negli scorsi giorni l'ultima versione dell'ammiraglia di casa con motore 1250. Una edizione esclusiva, realizzata in soli 2.100 esemplari, nata con lo scopo di rappresentare al meglio il concetto di avventura in termini di tecnologia, stile e comfort.

Si tratta di una versione full optional realizzata sulla base della GS triple black, con dotazioni esclusive sia in ambito ciclistico che estetico: troviamo il pacchetto Dynamic, che comprende il sistema Dynamic ESA (sospensioni elettroniche), le modalità di guida Pro (con parametri regolabili dal pilota) e il sistema di cambiata assistita.

A livello tecnologico i pacchetti Touring e Comfort includono il cruise control, i paramani, le manopole riscaldabili, gli attacchi laterali per le valigie e infine il sistema Keyless, che peremtte di gestire l'accensione della moto tenendo la chiave/telecomando comodamente in tasca. Ci sono poi i faretti supplementari, anch'essi a Led come tutti i gruppi ottici, le barre di protezione laterale per il motore e un bel terminale di scarico laterale a doppia uscita firmato Akrapovic, con fondello in carbonio.

I pacchetti estetici Shadow I/II comprendono elementi in alluminio ricavati dal pieno, e rifiniti con trattamenti per rendere la superficie ancor più curata. C'è poi il parabrezza brunito, che dona un ulteriore tocco di sportività all'ultima GS e i cerchi a raggi incrociati in alluminio lucido.

Le parole di Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia:

“Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.”

1/5

Il prezzo chiavi in mano della BMW R 1250 GS Ultimate è di 26.900 euro e include i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.

© RIPRODUZIONE RISERVATA