MOTORE |
Tipo | Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5+ |
Cilindrata | 1.084 cc |
Alesaggio x Corsa | 92 x 81,5mm |
Rapp. di compr. | 10,5 : 1 |
Potenza max | 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min |
Coppia max | 112 Nm @ 5.500 giri/min |
Rumorosità | MT: Lurban 75,1 dB, Lwot 80,1 dB DCT: Lurban 75,0 dB, Lwot 79,9 dB |
Capacità olio | 4,8 L totale (5,2 L totale, versione DCT) |
ALIMENTAZIONE |
Carburazione | Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Capacità serbatoio | 18,8 L |
Emissioni CO2 | 114 g/km |
Consumi | 4,9 L/100 km (20,5 km/L) |
IMPIANTO ELETTRICO |
Avviamento | Elettrico |
Capacità batteria | 12V-6Ah Li-ion (20hr) |
TRASMISSIONE |
Tipo frizione | Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento (doppia multidisco in bagno d’olio con funzione G per off‑road su versione DCT) |
Cambio | Manuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia frizione a 6 rapporti su versione DCT) |
Trasmissione finale | A catena sigillata con O-ring |
TELAIO |
Tipo | Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato |
CICLISTICA |
Dimensioni (L x L x A) | 2.330 x 960 x 1.485 mm |
Interasse | 1.575 mm |
Inclinazione cannotto | 27,5° (27° 30’) |
Avancorsa | 113 mm |
Altezza sella | 870 / 850 mm (optional: bassa 845/825 mm, comfort 885/865 mm) |
Altezza da terra | 250 mm |
Peso con il pieno di benzina (18,8 L) | CRF1100L Africa Twin: - 231 kg (versione cambio manuale) - 242 kg (versione DCT, non disponibile in Italia) CRF1100L Africa Twin ES: - 233 kg (versione cambio manuale) - 244 kg (versione DCT) |
SOSPENSIONI |
Anteriore | CRF1100L Africa Twin: Forcella rovesciata a perno avanzato Showa a cartuccia con steli di 45 mm, pluriregolabile, corsa 230 mm CRF1100L Africa Twin ES: Forcella rovesciata a perno avanzato a controllo elettronico Showa EERATM con steli di 45 mm, corsa 230 mm |
Posteriore | Forcellone in alluminio di derivazione CRF450R; CRF1100L Africa Twin: monoammortizzatore pluriregolabile con leveraggio Pro‑Link, precarico idraulico con pomello, escursione ruota 220 mm CRF1100L Africa Twin ES: monoammortizzatore a controllo elettronico Showa EERATM con leveraggio Pro‑Link, escursione ruota 220 mm, precarico regolabile elettronicamente anche in movimento. |
RUOTE |
Anteriore | 21” M/C x MT 2,15 a raggi tangenziali con cerchi in alluminio |
Posteriore | 18” M/C x MT 4,00 a raggi tangenziali con cerchi in alluminio |
PNEUMATICI | |
Tipo | Metzeler Karoo Street. Pneumatici alternativi “M+S” riportati su carta circolazione |
Anteriore | 90/90-21 M/C 54H tubeless |
Posteriore | 150/70 R18 M/C 70H tubeless |
FRENI |
Tipo | Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road ABS disinseribile sulla ruota posteriore. |
Anteriore | Dischi flottanti a margherita da 310 mm con flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato |
Posteriore | Disco a margherita da 256 mm con pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato |
Freno di stazionamento | Pinza a 1 pistoncino, con comando al manubrio, su 4 livelli (solo versione DCT) |
ELETTRONICA DI BORDO |
Cruscotto | Schermo TFT da 6,5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizionale |
Sistema antifurto | Immobilizer |
Luci anteriori | Full-LED con DRL |
Luci posteriori | Full-LED |
Indicatori di direzione | Full-LED a disattivazione automatica e lampeggio di emergenza |
Comando gas | TBW (Throttle by Wire) con Cruise Control |
Funzionalità | Bluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, connessione USB, Piattaforma inerziale IMU a 6 assi, Controllo di trazione HSTC a 7 livelli + Off, wheelie control a 3 livelli + Off, 4 Riding Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili |