MOTORE |
Tipo | Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5+ |
Cilindrata | 1.084 cc |
Alesaggio x Corsa | 92 x 81,5 mm |
Rapp. di compr. | 10,5 : 1 |
Potenza max | 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min |
Coppia max | 112 Nm @ 5.500 giri/min |
Rumorosità | MT: Lurban 76,5 dB, Lwot 82,5 dB DCT: Lurban 76,8 dB, Lwot 82,3 dB |
Capacità olio | 4,8 L totale (5,2 L totale, versione DCT) |
ALIMENTAZIONE |
Carburazione | Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Capacità serbatoio | 24,8 L |
Emissioni CO2 | 114 g/km |
Consumi | 20,5 km/L (4,9 L/100 km) |
IMPIANTO ELETTRICO |
Avviamento | Elettrico |
Battery Capacity | Batteria 12V-6Ah Li-ion (20hr) |
TRASMISSIONE |
Tipo frizione | Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento (doppia multidisco in bagno d’olio con funzione G per off‑road su versione DCT) |
Cambio | Manuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia frizione a 6 rapporti su versione DCT) |
Trasmissione finale | A catena sigillata con O-ring |
TELAIO |
Tipo | Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato |
CICLISTICA |
Dimensioni (L x L x A) | 2.305 x 960 x 1.475 mm |
Interasse | 1.570 mm |
Inclinazione cannotto | 27,5° (27° 30’) |
Avancorsa | 106 mm |
Altezza sella | 855 / 835 mm (optional: bassa 815 / 795 mm) |
Altezza da terra | 220 mm |
Peso con il pieno di benzina (24,8 L) | 243 kg (253 kg versione DCT) |
Peso senza benzina | 224 kg (234 kg versione DCT) |
SOSPENSIONI |
Tipo | Sistema a controllo elettronico Showa EERATM (Electronically Equipped Ride Adjustment) integrato con i Riding Mode |
Anteriore | Forcella rovesciata a perno avanzato Showa a cartuccia con steli da 45 mm, pluriregolabile elettronicamente, corsa 210 mm. |
Posteriore | Forcellone in alluminio di derivazione CRF450R, leveraggio Pro‑Link, ammortizzatore regolabile elettronicamente, precarico regolabile elettronicamente anche in movimento, escursione ruota 200 mm. |
RUOTE |
Anteriore | 19” M/C x 2,50 a raggi tangenziali con cerchi tubeless in alluminio |
Posteriore | 18” M/C x 4,00 a raggi tangenziali con cerchi tubeless in alluminio |
PNEUMATICI |
Tipo | Bridgestone Battlax A41 Pneumatici alternativi “M+S” riportati su carta circolazione |
Anteriore | 110/80-R19 M/C 59V (Tubeless) |
Posteriore | 150/70-R18 M/C 70H (Tubeless) |
FRENI |
Tipo | Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road ABS disinseribile sulla ruota posteriore |
Anteriore | Dischi flottanti a margherita da 310 mm con flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato |
Posteriore | Disco a margherita da 256 mm con pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato |
Freno di stazionamento | Pinza a 1 pistoncino, con comando al manubrio, su 4 livelli (solo versione DCT) |
ELETTRONICA DI BORDO |
Cruscotto | Schermo TFT da 6.5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizionale |
Sistema antifurto | Immobilizer |
Luci anteriori | Full-LED con DRL e cornering lights progressive in base all’angolo di piega |
Luci posteriori | Full-LED |
Indicatori di direzione | Full-LED con funzione di autospegnimento e lampeggio di emergenza in caso di frenate brusche |
Comando gas | TBW (Throttle by Wire) con Cruise Control |
Funzionalità | Bluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, connessione USB, Piattaforma inerziale IMU a 6 assi, Controllo di trazione HSTC7 livelli + zero, wheelie control a 3 livelli + zero, 4 Riding Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili |