Statistiche web
di Beppe Cucco
06 September 2023

KTM presenta la nuova, più aggressiva, 890 Adventure R Rally

Realizzata sulla base tecnica della 890 Adventure R, è pensata per chi ama l’avventura. L’allestimento comprende sospensioni WP Xplor Pro, terminale Akrapovič, elettronica evoluta e numerosi accessori del catalogo PowerParts. Verrà realizzata in soli 700 esemplari, ecco il prezzo

1/28

1 di 3

KTM presenta la nuova 890 Adventure R Rally 2024. Sviluppata sulla base tecnica della 890 Adventure R è equipaggiata con sospensioni WP PRO Components, del tutto simili a quelle utilizzate dai piloti ufficiali del KTM Factory Racing Team: la forcella è una WP XPLOR PRO 7548 con tecnologia Cone Valve, mentre il mono è un WP XPLOR PRO 6746 completamente regolabile. L’escursione è pari a 270 mm. A spingere la moto ritroviamo il bicilindrico di 889 cc, in grado di erogare 105 CV a 8.000 giri al minuto e 100 Nm di coppia a 6.500 giri al minuto. Di serie il terminale Akrapovič "Slip-on Line", esteticamente simile a quello utilizzato sulle moto ufficiali impegnate alla Dakar.

L’elettronica include ABS Bosch 9.3MP con funzione Offroad, controllo di trazione con tre riding mode, Tech Pack con MSR, Cruise Control, Quickshifter+ e modalità Rally, display TFT da 5" con navigazione turn by turn+ e kit connettività, per gestire in viaggio le chiamate in ingresso e la playlist musicale.

1/14

Sulla nuova 890 Adventure R Rally troviamo poi numerosi accessori provenienti dal catalogo KTM PowerParts: sella Rally specifica per le competizioni, cerchi a raggi Excel, pedane Rally, protezioni del serbatoio in carbonio, ulteriori protezioni per il motore, la pompa del freno posteriore e per la forcella, e la nuova corona Supersprox Stealth di derivazione rallistica.

Realizzata in soli 700 esemplari, sarà ordinabile online a partire dal 20 settembre. Nelle pagine successive trovate il prezzo della moto.

- Motore bicilindrico parallelo di 889 cc

- Sospensioni WP Xplor Pro

- Navigazione Turn-by-turn+

- ABS collegato ai riding mode

- Terminale di scarico Akrapovič "Slip-on Line"

- Sella Rally specifica per le competizioni

- Cerchi Excel
- Pneumatici Mitas Enduro Trail+ orientati all’off-road

- Pedane Rally più ampie

- Protezioni del serbatoio in carbonio

- Protezione in alluminio della pompa del freno posteriore

- Tech pack con MSR, Cruise Control, Quickshifter+ e modalità Rally

- Kit con l'unità per la connettività compatibile con KTMconnect

- Griglia di protezione del motore

- Corona Supersprox Stealth

- Nuovi parasteli con protezione aggiuntiva verso lo pneumatico

- Colorazioni e grafiche Rally, con serbatoio in doppio colore

- Omologazione Euro 5b

La nuova 890 Adventure R Rally 2024, realizzata in soli 700 esemplari nel mondo, sarà preordinabile online a partire dal 20 settembre sul sito dedicato.

La moto sarà in vendita ad un prezzo di 24.149 euro c.i.m.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/5
© RIPRODUZIONE RISERVATA