Statistiche web
di Beppe Cucco
17 October 2023

Nuova Triumph Thruxton Final Edition 2024, the last dance

Nel 2024 la Triumph Thruxton cesserà di esistere! Per questo motivo la Casa di Hinckley ha prodotto la “Final Edition”, caratterizzata da una livrea esclusiva. La base tecnica è quella della versione RS. Caratteristiche, foto e prezzo

1/14

Triumph Thruxton Final Edition 2024

1 di 2

La Triumph Thruxton verrà prodotta per l’ultima volta nel corso del 2024. Per salutare questa moto iconica e pluripremiata, che fin dal 1964 è riconosciuta come la “café racer d’eccellenza” Triumph presenta la nuova Thruxton Final Edition 2024.

Sviluppata sulla base tecnica dell’attuale modello Thruxton RS questa nuova versione è caratterizzata da una livrea Competition Green, con finiture dorate realizzate a mano e firmata dall'artista. Questa livrea celebra la tradizione sportiva britannica della Thruxton con il classico logo Triumph e dettagli coordinati con linee dorate dipinte a mano sul serbatoio e sul codino. Il verde intenso va a contrasto con il nero lucido dei pannelli laterali e dei parafanghi, i primi rifiniti con un logo Thruxton Final Edition

Ogni Thruxton Final Edition verrà fornita con un certificato di autenticità recante il numero di telaio univoco della moto. Ciascuno di questi documenti è firmato dai membri del team di progettazione della Thruxton 1200 e dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor. Con ogni motocicletta verrà inoltre fornito un esclusivo emblema del motore Final Edition, con una cornice rifinita in oro e il logo "Final Edition".

1/14

Triumph Thruxton Final Edition 2024

Come detto, quindi, la base tecnica resta quella della Thruxton RS, con il suo motore Bonneville High Power (HP) di 1.200 cc, Euro 5 e in grado di produrre 105 CV con 112 Nm di coppia. Troviamo poi forcella Showa USD "Big Piston" completamente regolabili e doppio ammortizzatore posteriore piggy-back Öhlins, cerchi in alluminio da 17" a 32 raggi dotati di pneumatici Metzeler Racetec RR, pinze radiali monoblocco Brembo M50, strumentazione a doppio quadrante analogico e fari full LED. Ma per tutti i dettagli tecnici approfonditi vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione del modello.

Ricapitolando, le caratteristiche della Final Edition includono:

• Vernice metallizzata Competition Green

• Pannelli laterali e parafanghi neri a contrasto

• Finiture dorate a decorazione del serbatoio e altri dettagli realizzati a mano e firmati dall’artista del Triumph Paint Shop

• Logo Heritage Triumph in oro sul serbatoio

• Marchio Thruxton Final Edition

• Stemma motore Final Edition

• Certificato di autenticità

La nuova Triumph Thruxton Final Edition sarà disponibile dalla primavera 2024, in vendita al prezzo di 19.345 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/7

Triumph Thruxton Final Edition 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA