Statistiche web
di Riccardo Villa
19 October 2023

Honda presenta l'innovativo SH Vetro

Si tratta di un modello che sfrutta la base tecnica degli SH 125 e 150 ma è dotato di una carena semi-trasparente (vista in passato su due scooter) color verde, la cui produzione contribuisce a ridurre del 9,5% le emissioni di CO2 su base annua

1/16

1 di 2

SH Vetro” è frutto dell’ingegno dei tecnici della fabbrica italiana Honda di Atessa, in Abruzzo. Lo caratterizzano la carrozzeria semi-trasparente verde, realizzata in uno speciale materiale che durante il processo di produzione permette di abbattere del 9,5% su base annua le emissioni di CO2 rispetto alle colorazioni classiche. L'SH vetro sfoggia il parafango anteriore e le carene inferiori colorate di nero, a contrasto con il logo Honda bianco e il logo SH in argento sulle fiancate.

L'SH vetro sarà disponibile nelle concessionarie a partire da dicembre 2023

1/16

Non si tratta però della primissima volta che uno scooter Honda viene "vestito" con sovrastrutture semitrasparenti. In passato ricorderete lo Sky, un mezzo prodotto da Honda alla fine degli anni '90 e che presentava una carenatura quasi trasparente. Un lavoro analogo è stato fatto nel 2000 con lo ZX Dio, il cinquantino sportivo della Casa dell'Ala che nella versione skeleton mostrava letteralmente "le ossa" lasciando intravedere parte del telaio.

1/4

Honda Sky Vetro

© RIPRODUZIONE RISERVATA