Statistiche web

Il prezzo della nuova KTM 1390 Super Duke R 2024, due versioni

Motore, sospensioni ed elettronica hanno ricevuto importanti update. Crescono le prestazioni. L’elettronica è studiata per il divertimento. Il look è tutto nuovo, caratterizzato dal nuovo faro anteriore a LED. Due le versioni R e R Evo. Ecco il prezzo della nuova KTM 1390 Super Duke 2024

1/32

KTM 1390 Super Duke R 2024

1 di 4

KTM 1390 Super Duke R e 1390 Super Duke R Evo 2024: due versioni che condividono l’estetica e buona parte della meccanica, ma si differenziano per le sospensioni. Entrambe sono basate sulla ciclistica sviluppata per la 1290 Super Duke R del 2020, quindi con telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, implementata con alcuni miglioramenti. A spingere la moto una nuova versione del bicilindrico a V di 75°, di 1.350 cc di cilindrata. I dati parlano di 190 CV e 145 Nm di coppia tenuti a bada da un’elettronica pensata per il massimo del divertimento. Ma per tutti i dettagli delle moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

Le nuove KTM 1390 Super Duke arriveranno tra fine gennaio e inizio febbraio 2024, in due colorazioni:

  • Arancio
  • Nero

In versione “base” la moto sarà in vendita ad un prezzo di 22.450 euro c.i.m.

Nelle pagine successive trovate il prezzo della versione R Evo e le schede tecniche delle moto.

A differenza della sorella la versione R Evo adotta la tecnologia SAT (Semi-Active Technology) di WP, ovvero sospensioni elettroniche.

Le nuova KTM 1390 Super Duke R Evo è in vendita ad un prezzo di 24.530 euro c.i.m., vale a dire 2.080 euro in più rispetto alla sorella.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

MOTORE

COPPIA 145 Nm

CAMBIO 6 marce

CAPACITÀ DELLA BATTERIA 11.2 Ah

RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio

POTENZA 190 CV

AVVIAMENTO Starter elettrico

CORSA 71 mm

ALESAGGIO 110 mm

FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico

EMISSIONI CO 2139 g/km

CILINDRATA 1350 cc

EMSEMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione

COSTRUZIONE Bicilindrico, 4 tempi, V 75°

CONSUMO DI CARBURANTE 5.9 l/100 km

LUBRIFICAZIONE forzata con 3 pompe dell'olio

CICLISTICA

PESO (SENZA BENZINA) 200.5 kg

CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 17.5 l

ABS Bosch 9.3 MP (with cornering ABS and SUPERMOTO ABS)

DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm

DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm

FRENO ANTERIORE 2 pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini Brembo Stylema con attacco radiale

FRENO POSTERIORE pinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno

CATENA X-ring 525

COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere

SOSPENSIONE ANTERIOREWP APEX 48

ALTEZZA MINIMA DA TERRA 149 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX

ALTEZZA SELLA 834 mm

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 65.3 °

ESCURSIONE ANTERIORE 125 mm

ESCURSIONE POSTERIORE 140 mm

1/7

KTM 1390 Super Duke R 2024

MOTORE

COPPIA 145 Nm

CAMBIO 6 marce

CAPACITÀ DELLA BATTERIA 11.2 Ah

RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio

POTENZA 190 CV

AVVIAMENTO Starter elettrico

CORSA 71 mm

ALESAGGIO 110 mm

FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico

EMISSIONI CO 2139 g/km

CILINDRATA 1350 cc

EMSEMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione

COSTRUZIONE Bicilindrico, 4 tempi, V 75°

CONSUMO DI CARBURANTE 5.9 l/100 km

LUBRIFICAZIONE forzata con 3 pompe dell'olio

CICLISTICA

PESO (SENZA BENZINA) 200 kg

CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 17.5 l

DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm

DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm

FRENO ANTERIORE 2 pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini Brembo Stylema con attacco radiale

FRENO POSTERIORE pinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno

CATENA X-ring 525

COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere

ALTEZZA MINIMA DA TERRA 149 mm

ALTEZZA SELLA 834 mm

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 65.3 °

ESCURSIONE ANTERIORE 125 mm

ESCURSIONE POSTERIORE 140 mm

1/6

KTM 1390 Super Duke R Evo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA