Statistiche web

Il prezzo della nuova MV Agusta LXP Orioli

È spinta dal motore a tre cilindri di 931 cc ed equipaggiata con sospensioni dalla lunga escursione completamente regolabili e cerchi a raggi da 21"-18". Completa l’elettronica, ricca la dotazione di serie. Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa della nuova MV Agusta LXP Orioli, che verrà prodotta in soli 500 esemplari

1/37

1 di 2

Se si parla di LXP Orioli in MV Agusta parlano di Upper Premium e la considerano “la prima moto all-terrain di lusso al Mondo”: si tratta di un’edizione limitata a 500 esemplari. In seguito arriverà la versione base. Il motore è una variazione sul tema del tre cilindri in linea con albero motore controrotante, ottimizzata per la guida in fuoristrada (per esempio, l’80% della coppia massima è disponibile a soli 3.000 giri). La cubatura è di 931 cc, il peso di appena 57 kg. Vengono dichiarati 124 CV a 10.000 giri/min. e 102 Nm a 7.000 giri/min. L’elettronica si basa su una piattaforma inerziale a 6 assi, 4 mappe motore, 9 livelli di controllo trazione (2 per il fuoristrada), 2 livelli di freno motore. ABS cornering con pinze Brembo Stilema. Telaio in alluminio, cerchi a raggi da 21”-18”, sospensioni Sachs per 210 mm di corsa su entrambe le ruote e 230 mm di luce a terra. L’allestimento Orioli comprende, oltre alla firma e alle targhette dedicate, anche le protezioni, lo scarico in titanio, una cassa di legno con telo coprimoto e le borse laterali in alluminio da 39+32 l. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione; ora passiamo al prezzo.

1/21

MV Agusta LXP Orioli 2024

La nuova MV Agusta LXP Orioli, nella sola colorazione bianco perla metallizzato/nero metallizzato opaco, è in vendita ad un prezzo che parte da 30.850 euro c.i.m.

Nella pagina seguente trovate la scheda tecnica completa della moto.

Vi ricordiamo che il prezzo indicato in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Tipo

3 cilindri, 4 tempi, 12 valvole

Distribuzione

Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico+ bicchierini DLC

Cilindrata totale

931cm3

Rapporto di compressione

13.4:1

Avviamento

Elettrico

Alesaggio per corsa

81 mm x 60,2 mm

91 kW (124 CV) a 10.000 giri/min

Coppia massima giri/min

102 Nm (10,4 kgm) a 7.000 giri/min

Raffreddamento

A liquido e olio con radiatori separati

Accensione - Iniezione - Elettronica

Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS 2.1 (Motor & Vehicle Integrated Control System) con tre iniettori. Centralina di controllo motore Eldor Nemo 2.2; corpo farfallato diametro 47 mm full ride by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe. Traction Control ad 8 livelli di intervento con sensore di assetto.

Sistema cambio elettronico

MV EAS 4.0 (Electronically Assisted Shift Up & Down)

Frizione

Multidisco in bagno d’olio a comando idraulico

Cambio velocità

Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa

Rapporti primaria

21/39

Prima: Velocità

13/40

Seconda: Velocità

16/35

Terza: Velocità

18/30

Quarta: Velocità

21/29

Quinta: Velocità

23/28

Sesta: Velocità

27/29

Rapporto finale di trasmissione

17/41

Velocità max.*

230 km/h

Accelerazione

0-100 km/h in 3.72 s

Tensione impianto

12 V

Alternatore

450 W at 5.000 rpm

Batteria

12 V - 12.6 Ah

Tipo

Telaio principale: a doppia trave, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati. Doppia culla avvitata in tubi d’acciaio alto-resistenziale. Telaietto posteriore: a traliccio, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale

SOSPENSIONE ANTERIORE Tipo

Forcella Sachs oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.

Ø Steli

48 mm

Corsa sull’asse gambe

210 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE Tipo

Link progressivo, monoammortizzatore Sachs con idraulica regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. Forcellone bi-braccio fuso in conchiglia in lega di alluminio

Materiale forcellone oscillante monobraccio

Forcellone bi-braccio fuso in conchiglia in lega di alluminio.

Corsa ruota

210 mm

FRENI Anteriore

A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio

Pinza freno anteriore

Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini (Ø 28 mm)

FRENI Posteriore

A disco in acciaio (Ø 265 mm)

Pinza freno posteriore

Pinza freno a doppio pistone diametro 28mm

Sistema ABS

Continental MK100 con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitiga- tion) e con funzione cornering.

CERCHI Anteriore: Materiale/dimensioni

A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio Takasago Excel 2,15” x 21”

CERCHI Posteriore: Materiale/dimensioni

A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio Takasago Excel 4” x 18”

PNEUMATICI Anteriore

90/90 - 21 M/C (54 Q)

PNEUMATICI Posteriore

150/70 - B 18 M/C (70 Q)

CARROZZERIA Materiali

Termoplastici

Interasse

1.610 mm

Lunghezza totale

2.360 mm

Larghezza max.

980 mm

Altezza sella

850/870 mm

Altezza min. da terra

230 mm

Avancorsa

118 mm

Peso a secco

224 kg - 220 kg**

Capacità serbatoio carburante

20l

Norma ambientale

Euro 5

Consumo carburante combinato

5,6 l/100 km

Emissioni di CO2

130 g/km

Exclusive

Accessori di serie Cruscotto TFT 7” in HD con display a colori Connettività Bluetooth e Wi-Fi - Cruise control Launch control - Traction Control 8 livelli Sensore GPS – Immobilizer – Proiettore anteriore Full led con DRL – Fanale posteriore full led Luci fendinebbia - Paracoppa racing - Telaio paracolpi - Mozzi ruota CNC - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione, setup elettronico di motore e veicolo - Mobisat antifurto con geolocalizzazione - Borse laterali in alluminio (da 32 e 39 l.)

KIT DEDICATO**

LXP Orioli Kit con box dedicato, contenente: silenziatore in titanio Termignoni (omologato Euro 5 e USA) - Fondello e paracalore scarico in carbonio - Telo coprimoto dedicato Certificato di autenticità (Serie Limitata

1/21

MV Agusta LXP Orioli 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA