La Serie A da sempre costituisce un importante palcoscenico pubblicitario per le aziende, considerando il grandissimo numero di appassionati che ogni domenica segue il campionato italiano. Così questa mattina, il presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki e il presidente del Torino Football Club Urbano Cairo, hanno annunciato un accordo che qualifica Suzuki come Official Sponsor della formazione calcistica granata per il prossimo campionato. Da domani infatti il marchio della Casa di Hamamatsu campeggerà sulle divise ufficiali della Prima Squadra in tutte le competizioni con possibilità di rinnovo. Il brand sarà inoltre presente all’interno dello Stadio Olimpico, e Suzuki potrà avvalersi dell'immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
DUE MONDI DIVERSI, EPPURE SIMILI
Questa sponsorizzazione legherà due società che promuovono valori e culture aziendali molto simili.
Entrambe infatti, con una storia ultra centenaria, si sono sviluppate durante il secolo scorso legandosi a valori come la sportività, il rispetto dell'avversario, la ricerca del successo.
Da un lato il Torino FC che dal 1906 interpreta le virtù di una città che rappresenta arte, cultura, storia e sport, mentre dall’altra parte Suzuki, nata nel 1909, che ha come punti forti del suo DNA grande tradizione, genuinità, know how e sportività.
Junya Kumataki ha affermato:" Siamo molto felici di legarci a un partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli."
Molto soddisfatto anche il Presidente del Torino FC, Urbano Cairo: "Questa partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un'azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull'efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello internazionale".