La novità era già stata annunciata alla presentazione della Trident 660: la famiglia entry level si amplierà con una Adventure Bike e una Adventure Sport. Quest’ultima è stata sorpresa – con livrea camuffata – in alcuni test su strada. Non sono stati diffusi i dati relativi a questo modello, se non il nome Tiger Sport 660, ma dalle immagini è evidente che si tratti di una crossover che sfrutta la base meccanica e ciclistica della Trident. Il motore è il tre cilindri in linea di 660 cc con distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro che, sulla nuda di Hinckley, sviluppa 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm a 6.250 giri/min. C’è da supporre che le prestazioni siano vicine anche per la Tiger. Probabilmente comune sarà anche l’elettronica, con comando ride by wire e due riding mode (Road e Rain) e controllo di trazione, oltre al modulo bluetooth che permette alla strumentazione di interfacciarsi con smartphone e GoPro. Il telaio appare del tutto simile a quello della Trident: si tratta di un traliccio in tubi d’acciaio con motore stressato, abbinato ad un forcellone in alluminio. Le sospensioni Showa promettono, almeno a prima vista, un’escursione leggermente maggiore di quelle della sorella naked. Identiche invece le ruote in lega da 17”, che calzano pneumatici Michelin Road 5 nelle misure 120/70 ant. e 180/55 post. Uguale anche l’impianto frenante, con due dischi da 310 mm e pinze flottanti a due pistoncini davanti e disco con pinza flottante a un pistoncino dietro. Ancora sconosciuto il prezzo. La moto verrà svelata ufficialmente in autunno.