Il fascino dell'avventura è arrivato anche sugli scooter. Pioniere di questo flusso di tendenza ereditato dal mondo delle moto, dove le adventure dominano le prime posizioni delle classifiche di vendita da ormai diversi anni, è stato l'Honda X-ADV 750, sviluppato da Honda anche nelle motorizzazione 350 cc. Scooter caratterizzati da un riuscito mix con il mondo delle moto adventure, che negli anni hanno dato vita a numerosi esemplari di altri Marchi che inevitabilmente ne hanno tratto spunto: Peugeot XP400, Lexomoto XDV 300, KL BreraX 300,Kymco DTX360, Keeway Vieste 300 XDV.
L'ultimo arrivato è il Voge Sfida SR2 ADV, disponibile sia nella cilindrata di 125 cc, quindi guidabile a 16 anni con la patente A1 o ai 18 con la B, sia in 200 cc, che ne garantisce l'accesso ad autostrade e tangenziali. Entrambi i motori sono monocilindrici quattro tempi raffreddati a liquido, accreditati di una potenza di 11,4 CV per l'ottavo di litro e di 17,5 CV per il 200 cc, valori raggiunti da entrambi i propulsori a 8.500 giri/min. Il resto della scheda tecnica rimane invariato: telaio in acciaio, forcella a steli tradizionali e doppio ammortizzatore posteriore con serbatoi dei gas separati.
L'impianto frenante fa affidamento su due dischi sorvegliati da ABS, i cerchi sono in lega da 14" l'anteriore e 13" il posteriore e montano pneumatici tubeless leggermente tassellati, nelle rispettive misure di 110/80 e 130/70. Tra la dotazione di serie il parabrezza regolabile elettronicamente, l’avviamento è keyless, il vano sottosella in grado di ospitare, secondo Voge un casco integrale e una telecamera anteriore comandabile dal manubrio.