Statistiche web

Niken moto ufficiale di Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta

Yamaha annuncia una nuova partnership strategica triennale con A.S.O. e RCS Sports, organizzatori dei tre più importanti eventi ciclistici a livello mondiale, che vedrà la Niken protagonista di Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta come moto ufficiale fino al termine della stagione 2021
1/4 Yamaha Niken moto ufficiale di Giro d'Italia, Vuelta e Tour de France 2019
La Niken accompagnerà gli atleti su alcuni dei percorsi montani più tortuosi del mondo per oltre 10.000 km in totale. Yamaha ha infatti confermato la partnership con gli organizzatori di Giro d’Italia, Vuelta e Tour de France.

La 102ª edizione del Giro d'Italia prenderà il via l'11 maggio e prevede 21 tappe molto impegnative, per una distanza complessiva di 3.518 km. I ciclisti percorreranno una media di 167,5 km al giorno e nel corso dell'edizione 2019 ci saranno numerose salite sulle montagne del Centro e Nord Italia. Yamaha supporta gli organizzatori di gare ciclistiche RCS Sport dal 2019, mettendo a disposizione un'ampia selezione di scooter e moto. Nella prossima edizione Yamaha si presenterà al via con la versione più recente della Niken. La corsa si concluderà con la cronometro finale che si disputerà nel Circuito delle Torricelle a Verona, il 2 giugno 2019.

Dal 6 al 28 luglio, l'élite del ciclismo su strada internazionale si troverà a Bruxelles, in Belgio, per dare il via alla 106ª edizione della corsa più famosa del mondo. Il percorso del Tour de France 2019 prevede un totale di 21 tappe, attraverso due Paesi e 37 regioni della Francia. Nel dettaglio ci saranno sette tappe pianeggianti, due cronometro, cinque tappe con altimetria moderata e sette tappe di montagna, cinque delle quali si concluderanno su alcune delle cime più alte della Francia.

L 'ultimo dei tre Grandi Giri del 2019 sarà la Vuelta, in territorio spagnolo. L 'edizione si svolgerà dal 24 agosto al 15 settembre, comprenderà 21 tappe e coprirà una distanza complessiva di 3.272 km. Consolidando una solida partnership con gli organizzatori A.S.O., Yamaha metterà a disposizione una flotta di Niken per il supporto alla competizione spagnola.
1/17 Yamaha Niken, foto dal press test di Kitzbuhel, in Austria
Eric de Seynes - Presidente Yamaha Motor Europe: "Questo nuovo, emozionante accordo con gli organizzatori delle tre gare ciclistiche più prestigiose del mondo ci offre l'opportunità di mostrare tutto il potenziale delle nostre NIKEN. La competizione in tutte le sue forme è profondamente radicata nel DNA Yamaha e questa collaborazione ci permette di recitare un ruolo essenziale in alcuni degli eventi sportivi più importanti del mondo. Gli staff dell'assistenza percorreranno un numero considerevole di chilometri attraversando il cuore dell'Europa e questa per Yamaha è una grande opportunità per far vedere direttamente al pubblico il suo prodotto rivoluzionario, e per mostrare le sue prestazioni e la sua affidabilità, su tutti i terreni e in tutte le condizioni. La nostra gamma Niken esce dal coro per la sua natura eclettica, per la capacità di far sentire a proprio agio piloti con esperienze diverse, e per la possibilità di offrire un comfort e una sicurezza di guida senza paragoni su ogni percorso. Credo proprio che Niken si adatterà perfettamente alle necessità di ogni pilota che abbia l'impegnativo compito di offrire supporto a questi tre importanti eventi sportivi”.

Qui sotto trovate le foto della Niken GT.
1/33 Yamaha Niken GT 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA