Al Motor Bike Expo di Verona Suzuki presenta due nuove versioni della crossover GSX-S1000GX: la Touring e la Sport. La base tecnica, per entrambe, rimane quella della versione standard, con il suo quattro cilindri in linea di 999 cc da 152 CV a 11.000 giri/min e 106 Nm di coppia massima a 9.250 giri/min, abbinato ad una frizione servoassistita con anti saltellamento SCAS. La ciclistica si basa su un telaio a doppia trave in alluminio, materiale nel quale è realizzato anche il forcellone. Nella dotazione, oltre alla suite elettronica Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) spiccano le sospensioni elettroniche Suzuki Advanced Electronic Suspensions (SAES, le prime sospensioni elettroniche mai impiegate su una Suzuki di serie) che garantiscono alle ruote 150 mm di escursione. Ma per tutti i dettagli tecnici di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo alle due nuove versioni.
Come detto, la base tecnica rimane invariata, ciò che contraddistingue queste due nuove versioni è l’equipaggiamento.
La GSX-S1000GX Touring è pensata per i lunghi viaggi ed è allestita con:
• Borse laterali in tinta (capacità interna 26 litri ciascuna)
• Sella premium (doppio strato di poliuretano, 14% in meno di calore trasmesso, finiture premium)
• Manopole riscaldabili
• Cavalletto centrale
La GSX-S1000GX Sport prevede invece:
• Borse laterali in tinta (capacità interna 26 litri ciascuna)
• Sella Premium (doppio strato di poliuretano, 14% in meno di calore trasmesso, finiture premium)
• Manopole riscaldabili
• Parabrezza basso fumé
• Terminale di scarico Akrapovič in titanio con fondello in carbonio