Statistiche web
di Beppe Cucco
17 October 2023

Husqvarna aggiorna la Norden 901, ecco la nuova versione 2024

Si presenta con un'elettronica affinata, un nuovo impianto di scarico e un’inedita livrea grigio/gialla. Caratteristiche e foto della nuova Husqvarna Norden 901 2024

1/54

1 di 3

Husqvarna presenta la nuova Norden 901 2024. La moto mantiene l’apprezzata base tecnica della versione precedente (motore bicilindrico parallelo di 899 cc, incastonato come elemento stressato in un telaio a traliccio in acciaio, abbinato ad un pacchetto di sospensioni regolabili WP APEX), ma si presenta ora con una nuova livrea grigio/gialla e affinata in alcuni suoi componenti.

La moto è dotata di serie di tre mappe motore e Cornering Motorcycle Traction Control sensibile all’angolo di piega (CMTC) aggiornato, mentre con la modalità opzionale Explorer è possibile regolare l’intervento dell’antipattinamento della ruota posteriore su ben dieci livelli, selezionabili dal menu di bordo.

A completare le novità della Norden 901 2024 in termini di dotazioni, troviamo la nuova porta USB, le luci “Hazard Warning” che possono essere rapidamente attivate in caso di emergenza e il nuovo impianto di scarico, che consente di rispettare le normative Euro 5+.

  • Nuova livrea in grigio e giallo
  • Traction control cornering aggiornato, che offre ora 10 livelli di regolazione del pattinamento della ruota posteriore nel riding mode Explorer opzionale
  • Nuovo impianto di scarico che rispetta i requisiti Euro 5+
  • Nuova porta USB sul lato sinistro del ponte di comando
  • Nuovo sistema di segnalazione di emergenza “Hazard Warning”
  • ABS Cornering Bosch 9.3 MP
  • Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento stressato
  • Motore bicilindrico parallelo di 889 cc con potenza di 105 CV e 100 Nm di coppia
  • Sospensioni regolabili WP APEX
  • Quattro riding mode selezionabili (Street, Rain, Offroad e in opzione Explorer)
  • Acceleratore Ride-by-wire con risposta regolabile (nella modalità Explorer)
  • Easy Shift di serie (Quickshifter bidirezionale)
  • Frizione anti-saltellamento PASC
  • Ruote a raggi tubeless con gomme Pirelli Scorpion Rally STR
  • Serbatoio da 19 litri, per un’autonomia fino a 400 km
  • La Connectivity Unit opzionale connette lo smartphone offrendo la navigazione TBT+, le chiamate in entrata e uscita e la selezione dei brani musicali
  • CILINDRATA 889 cc
  • COSTRUZIONE A 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • POTENZA 105 CV
  • COPPIA 100 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • CAPACITÀ DELLA BATTERIA 10 Ah
  • RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • CORSA 68.8 mm
  • ALESAGGIO 90.7 mm
  • FRIZIONE Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
  • EMISSIONI CO2 105 g/km
  • EMS EMS Bosch con RBW
  • CONSUMO DI CARBURANTE 4.5 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • PESO (SENZA BENZINA) 204 kg
  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 19 l
  • ABS Bosch 9.1 MP (comprende ABS sensibile all'angolo di piega e modalità Offroad, disinseribile)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 260 mm
  • FRENO ANTERIORE 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
  • FRENO POSTERIORE Pinza flottante a 2 pistoni
  • CATENA X-ring 520
  • COSTRUZIONE TELAIO Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 252 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA 854/874 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 64.2 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 220 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 215 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA