Due le versioni disponibili 125 e 175 cc. Entrambi i motori sono unità Euro 5 a iniezione elettronica, con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido della famiglia i-get. Accanto al monocilindrico i-get di 125 cc, accreditato di una potenza massima pari a 14,95 CV a 8.750 giri/min. e di una coppia che raggiunge i 12 Nm a 6.500 giri, troviamo anche il monocilindrico di 174 cc, che vanta una potenza di 17,67 CV a 8.500 giri/min. e una coppia di 16,5 Nm a 7.000 giri/min.
Tutti i modelli della gamma Aprilia SR GT sono equipaggiati col sistema di Start & Stop denominato RISS (Regulator Inverter Start & Stop System). Il sistema prevede l’eliminazione del classico motorino di avviamento, sostituito da una macchina elettrica brushless installata direttamente sull’albero motore.
Il telaio è un doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza abbinato a un comparto sospensioni a corsa lunga appositamente sviluppato per questo modello. All’anteriore lavora una forcella Showa con steli da 33 mm di diametro e un’escursione di 122 mm, al posteriore si trova invece una coppia di ammortizzatori Showa a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni; l’escursione è pari a 102 mm.
La bilancia segna 144 kg con serbatoio pieno per il 125 cc e 148 kg per la versione 200 cc. I cerchi sono in lega leggera da 14” all’anteriore e da 13” al posteriore e ospitano pneumatici 110/80 e 130/70. L’impianto frenante adotta all’anteriore un disco da 260 mm con profilo a margherita, al posteriore è montato un disco da 220 mm (anch’esso con profilo a margherita nelle versioni 200 e nella 125 Sport).
L’altezza dal suolo è di 175 mm, 9 i litri di capacità del serbatoio, che si traducono in una autonomia dichiarata di circa 350 km. Il vano sottosella, della capacità di 25 litri, può contenere un casco integrale; tra gli accessori disponibili il bauletto in alluminio da 33 litri.