Nel 2019 il duo Steve Holcombe e Brad Freeman ha segnato una doppietta mondiale senza precedenti in sella a moto Beta, il primo campione del mondo E3 mentre il secondo EnduroGP. Oltre ai severi test nei campi di gara, anche la grande diffusione del modello fra gli appassionati di mezzo mondo ha permesso ai tecnici della Casa fiorentina di testare, sviluppare e migliorare le RR fino ad arrivare alle nuove m.y. 2021.
Tutta la gamma delle nuove RR (125, 200, 250 e 300 a 2T; 350, 390, 430 e 480 a 4T), interamente pensata e costruita in quel di Rignano sull’Arno, beneficia di numerosi affinamenti e miglioramenti. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa su cui spicca, in evidenza sui convogliatori, il marchio Beta.
Tutti i modelli godono dei seguenti aggiornamenti:
- Telaio aggiornato nella zona cannotto e nei fazzoletti per una maggiore robustezza; rivisti inoltre gli accessori a corredo per una migliore protezione contro l’usura.
- Telaietto posteriore più robusto
- Nuovo fissaggio fianchetti
- Coperchio serbatoio rivisto
- Sella ripensata nel piatto sella e nello schiumato, ora più sostenuto
- Ottimizzazione della scatola filtro per una migliore impermeabilizzazione dalle infiltrazioni d’acqua; rivisto inoltre nel fissaggio il fianchetto di ispezione del filtro
- Impianto elettrico con maggior potenza di ricarica
- Upgrade dei numerosi particolari interni della forcella
- Nuovo setting ammortizzatore
- Strumento digitale rivisto nella componentistica
- Nuova colorazione rosso fluo e inedito set grafiche
Le nuove Beta RR m.y. 2021 saranno disponibili a partire dal mese di giugno, allo stesso prezzo delle versioni precedenti. Nelle pagine successive trovate i prezzi e le schede tecniche dei vari modelli.