Statistiche web

Nuova Triumph Bonneville T120 Elvis 2024

Sviluppata sulla base tecnica della T120 “standard”, questa nuova versione è caratterizzata da una colorazione ricca di dettagli, che prende spunti stilistici dalla "Comeback Special", la moto del '68 di Elvis. Caratteristiche e prezzo della nuova Triumph Bonneville T120 Elvis Presley Limited Edition 2024

1/14

Triumph Bonneville T120 Elvis 2024

1 di 2

Triumph presenta la nuova Bonneville T120 Elvis Presley 2024, un modello in edizione limitata che nasce per celebrare Elvis e la storia delle Bonneville dei "Memphis Mafia", gli amici e collaboratori più cari del cantante statunitense. Sviluppata sulla base tecnica della T120 “standard”, questa nuova versione è caratterizzata da una colorazione ricca di dettagli, che prende spunti stilistici dalla "Comeback Special" di Elvis del '68.

Su questa moto troviamo infatti la scritta dorata ELVIS, che rappresenta simbolicamente le luci del set, insieme alla firma di Elvis Presley, visibile sul serbatoio e sui fianchetti laterali. Un altro richiamo ad Elvis è il logo "Taking Care of Business in a Flash", un mantra personale che sintetizzava la sua etica del lavoro e con il tempo divenne il motto di tutti i componenti del gruppo dei “Memphis Mafia”.

La combinazione di colori elaborata a partire dal Carnival Red è stata ispirata dalla Bonneville personalizzata di J Daar creata per raccogliere fondi per la Elvis Presley Charitable Foundation nel 2023. E proprio come la Bonneville T120 TT apparsa nella commedia western "Stay Away Joe" e le Bonneville che Elvis regalò ai componenti dei Memphis Mafia nel 1965, la nuova T120 conserva il DNA Bonneville, la silhouette senza tempo e il serbatoio scolpito che tanto impressionò Elvis.

1/9

Triumph Bonneville T120 Elvis 2024

Le strisce del serbatoio in Aluminium Silver si abbinano ai parafango decorati dai dettagli color oro dipinti a mano. Una finitura cromata è stata poi applicata ad alcuni componenti, come il doppio terminale di scarico.

"È stato incredibile vedere la reazione di tanti appassionati alla Bonneville personalizzata che ha raccolto così tanti fondi per la beneficenza all'inizio di quest'anno, e portare avanti la nostra ricerca delle Bonneville dei Memphis Mafia, che ha portato alla luce meravigliosi scorci del passato", ha affermato Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph. “Con così tanto interesse suscitato finora dalla storia, siamo fiduciosi che i nostri appassionati clienti saranno entusiasti della possibilità di possedere questo magnifico tributo all’artista solista più venduto della storia, quando arriverà nei concessionari nei prossimi mesi”.

La nuova Triumph Bonneville T120 Elvis Presley Limited Edition 2024 è in vendita ad un prezzo di 17.245 euro c.i.m., vale a dire 2.500 euro in più rispetto alla Bonneville T120 “standard”.

Limitate a 925 esemplari in tutto il mondo, le moto sono dotate di uno speciale riser manubrio numerato con la firma di Elvis Presley incisa al laser, e ognuna sarà consegnata insieme a un disco d'oro Sony, in una custodia co-brandizzata da Elvis Presley e Triumph Motorcycles, che racchiude un certificato di autenticità individuale, firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor e da Jamie Salter, Fondatore, Presidente e CEO di ABG, Elvis Presley Enterprises.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9

Triumph Bonneville T120 Elvis 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA